.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 29 aprile 2012

12^ FESTA DELLA PIPA

Programma 2012

Cagli 19 – 20 Maggio 2012

12^ FESTA DELLA PIPA

Programma:

SABATO 19 MAGGIO
Ore 11.00 – Apertura Mostra Artisti Ospiti e Mostra Fotografica
Ore 12.00 – Sala Dell’Abbondanza:
Apertura Museo della Pipa Moderna – Tema 2012: “Pipa e Eros”
Ore 15.30 – Piazza Matteotti - Apertura esposizione Mastri Pipai
Ore 18.30 – Piazza Papa Nicolò IV – “Sfumando gli anni” – Costumi ed
Oggettistica dagli anni ’20 ai giorni nostri
Sfilata–Aperitivo- Intrattenimento

DOMENICA 20 MAGGIO
Ore 10.00 Piazza Matteotti – Apertura esposizione Mastri Pipai
Piazza Papa Nicolò IV – Esposizione Auto e Moto Storiche degli anni ’60
Ore 11.00 – Apertura iscrizione al 10° Trofeo di Lento Fumo Città di Cagli
Ore 13.00 – Chiostro di San Francesco – Degustazione enogastronomica con la
partecipazione dell’azienda agricola “Pojer & Sandri”
Ore 14.00 – Municipio Salone degli Stemmi – 10° Trofeo Internazionale di
Lento Fumo Città di Cagli a cura del Pipa Club Italia
Ore 17.00 – Premiazione Gara Internazionale di Lento Fumo

CANTICO DELLE IMMAGINI

30 aprile 2012 Michele PAPI e il "Gruppo Insieme"

CANTICO DELLE IMMAGINI
La perfetta imperfezione.

Recital per voci recitanti e coro dai Fioretti di San Francesco

CHIESA DI SAN FRANCESCO
 
ore 21.00

sabato 28 aprile 2012

L’assessore sbatte la porta e la giunta trema

L’assessore sbatte la porta e la giunta trema

Scambio di accuse tra vicesindaco e Pierfranceschi. Biscaccianti invitato a sbrigarsi dal collega dell’esecutivo

Cagli Un consiglio comunale riunito dopo quattro mesi e che doveva servire per discutere pochi e ordinari punti. Ma il consiglio di lunedì scorso è sfociato in discussioni inaspettate, dai toni accesi, tra il vicesindaco Alberto Mazzacchera e il consigliere del Pdl Anacleto Pierfranceschi.

Colpo di scena anche per l'uscita dall'aula dell'assessore ai lavori pubblici Sandro Biscaccianti che, dopo aver preso la parola per controbattere Pierfranceschi si è sentito dire dall'assessore Francesco Sabatini: Dai sbrigati. Biscaccianti si è alzato dicendo: Ha ragione l'opposizione, perchè questa maggioranza non c'è, ed è uscito dalla sala sbattendo la porta. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, rendendo visibile a tutti i problemi e le incomprensioni esistenti all'interno della Giunta, è stata la dichiarazione rilasciata qualche giorno fa da Pierfranceschi in merito a Santa Chiara. Inserita nel circuito di finanziamenti per il recupero dei beni culturali, la chiesa in questione godrà di due tranche di finanziamento, la prima di 180 mila euro e la seconda di 220 mila euro. Pierfranceschi aveva però sollevato diversi dubbi: I soldi saranno gestiti direttamente dal Comune? Se si, quale sarà l’assessorato competente? Ed inoltre la progettazione verrà messa a gara tra i professionisti, o saranno incaricati sempre gli stessi tecnici che alcuni anni addietro progettarono la ristrutturazione del complesso? Ristrutturazione che, è bene ricordare, ebbe una tale lievitazioni di costi che portò il comune a contrarre dei sostanziosi mutui. Mazzacchera aveva risposto:C'è un tentativo politico, ormai scoperto da tempo, di creare tensioni con l'assessorato ai lavori pubblici e di infangare una buona notizia. Per quanto riguarda le ditte che effettueranno i lavori io non sono un preveggente, ci sarà una normale gara d'appalto. Tensioni negate dalla maggioranza ma che, tuttavia, si sono rese palesi con l'uscita di scena di Biscaccianti. In questi tre anni di amministrazione – aveva dichiarato Pierfranceschi sempre in sede consiliare - il suo assessorato non ha appaltato nessun lavoro per la manutenzione delle strade e piazze di questo comune. Assessore che peraltro non appare molto sulla scena dei lavori pubblici e che è mancato in occasione della cerimonia per il riconoscimento per chi ha lavorato durante il periodo dell'eccezionale nevicata di febbraio e che non è mai presente nelle frazioni. Tra i cittadini si sente parlare già di crisi della maggioranza.

venerdì 27 aprile 2012

INCONTRO CON L´AUTORE: SILVIA CECCHI.

INCONTRO CON L´AUTORE: SILVIA CECCHI.


La serie di incontri con gli autori, patrocinata dal comune di Cagli e organizzata dall´associazione culturale Contemporaneo, è proseguita domenica 22 aprile. Protagonista di questo incontro è stata Silvia Cecchi, magistrato di Pesaro. Silvia oltre a saggi giuridici, si è occupata anche di raccolte di poesie e testi narrativi, ed è diplomata in pianoforte.
Il suo "Giustizia relativa e pena assoluta" (ed. Liberilibri) è un saggio sulla giuridicità della pena carceraria. Il libro, visto l´argomento, ha suscitato ben presto polemiche nell´opinione pubblica che di cattivo occhio vede la possibilità di sostituire la pena detentiva con altre forme di retribuzione-punizione. Ma cosa ha spinto Silvia Cecchi ha scrivere questo libro? Fondamentalmente la necessità di questo saggio nasce da un disagio professionale che porta ad avere crisi di coscienza. La pena purtroppo non tiene presente della totalità della persona ed il reato va considerato anche nella sua modalità d´attuazione. Quando si parla di reati penali, alla gente viene subito alla mente l´omicidio, la rapina, lo stupro, il sequestro...ma non solo di questi reati si risponde penalmente. Rientrano in questa categoria anche i reati contro il patrimonio, reati d´opinione, reati fiscali o finanziari. Per questo la pena unica e indifferenziata della detenzione, di cui l´unica forma di graduazione consiste nella sua diversa durata, non è né etico e né morale. Alle volte la pena detentiva risulta sproporzionata se confrontata all´entità del reato commesso. L´ideologia totalitaria risulta errata proprio perché totalitaria. Non viene negata la necessità di prendere provvedimenti di fronte ai reati, ma ci si chiede se non ci sia una pena alternativa di "riabilitazione sociale". Tanto più che l´esperienza ha dimostrato che quasi sempre la prigione alimenta nel reo ancor più aspri sentimenti di rivalsa sulla società e lo educa al delitto, piuttosto che rieducarlo all´equilibrio sociale. La grande esclusa nel processo legale è la vittima del reato. Essa non viene mai nominata nella sentenza. La vittima però va conosciuta. Il suo trauma non si consuma in un momento ma dura un tempo non definibile. Il dolore non verrà mai cancellato, ma ci può essere una "ricompensa". Giustizia non verrà mai fatta poiché l´uomo può cercare di diminuire le sofferenze delle vittime, ma non riuscirà mai a cancellarle. Per questo il compito fondamentale della giustizia è quello di rendere la convivenza meno tragica possibile. L´inclusione della vittima nell´analisi del processo penale può far cambiare ottica e far sì che la pena data al reo sia responsabile ed impegnativa. Ma l´introduzione di questa forma di pena indifferenziata, quale è la pena detentiva, risulta non solo affittiva del corpo e dell´anima del detenuto, ma è devastante anche per i suoi familiari. Insomma, piuttosto che alleviare sofferenze, va anzi a crearne delle nuove. In diversi ordinamenti stranieri sono state già sperimentate sanzioni alternative alla detenzione e Silvia Cecchi ci pone di fronte questo dilemma di civiltà chiedendosi se andrebbe dunque ripensata anche nel nostro paese la possibilità di trovare alternative alla pena unica e indifferenziata del carcere.

Jen ^_^



Biscaccianti fuori dal Consiglio

Biscaccianti fuori dal Consiglio 

Lunedì scorso si è tenuto il consiglio comunale a Cagli. A vivacizzarlo, l’uscita dell’assessore ai Lavori pubblici, Sandro Biscaccianti (socialista), a seguito di un diverbio con l’assessesore allo Sport, Francesco Sabbatini (Pd). Dopo essere stato citato più volte dal consigliere di minoranza, Anacleto Pierfranceschi (PdL), su problemi riguardanti alcuni lavori, Biscaccianti si era infatti alzato in piedi per rispondere, al fine di chiarire i quesiti posti da Pierfranceschi. Il diverbio con il Sabbatini - oltre che con il vicesindaco Mazzacchera -, sono stati giudicati da Biscaccianti “poco rispettosi e inopportuni”. Biscaccianti così ha subito abbandonato il consiglio. Da mesi in Giunta non vi è più l’idillio di un tempo tra alcuni assessori e Biscaccianti ha sollecitato spesso più trasparenza. I motivi sono rintracciabili in posizioni non sempre chiare ed univoche sul contrastato impianto fotovoltaico di Maiano, per costi, gestione dei fondi ed eventuale accollo del comune nonché per ventilati incarichi esterni. Contrasti anche per eventi, mostre, restauri, non sempre condivisi. Lamentele anche per vari lavori, con strade da sistemare. intanto venerdi sera in programma una convention socialista con assessori, dove la polemica uscita dal consiglio comunale di Biscaccianti sarà molto probabilmente al centro dell’attenzione.

Giornata internazionale danza

Giornata internazionale danza 

Il 29 aprile si festeggia la Giornata Internazionale della Danza, che accomuna tutti i paesi del mondo, promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. La commemorazione è stata istituita nel 1982 per il Comitato internazionale della danza (Cid) dell’Istituto internazionale del teatro (Iti). Questa data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), grande coreografo, ideatore del balletto moderno.
Il teatro di Cagli per l'occasione sarà la cornice di questo evento con una serie di incontri promossi dall'assessorato ai Beni e alle Attività culturali del Comune di Cagli e dall’associazione Movimento e Fantasia diretta da Benilde Marini, membro Internazionale del Cid (UNESCO). La giornata sarà dedicata allo studio della danza presso la scuola (piazza Giovanni XXIII) e alle prove per le esibizioni della serata presso il teatro comunale. In programma alle ore 17,00 una conferenza sul tema: "Educazione alle emozioni" tenuta dalla dottoressa Cinzia Ginevri Blasi, mentre alle ore 21,00 si aprirà invece la rassegna, all’interno della quale ci sarà la selezione per la partecipazione ai Campionati mondiali di danza con finale a Roma a settembre 2012. Per maggiori informazione www.movimentoefantasia.it

Authority: Da maggio rincara elettricità, +4,3%

Authority: Da maggio rincara elettricità, +4,3% 

Aumenta il costo dell'elettricità da maggio, con un rincaro della bolletta del 4,3%. Lo comunica l'Autorità per l'energia, affermando che per la famiglia tipo ci sarà una maggiore spesa di altri 21,44 euro su base annua. L'Authority ha approvato infatti l'adeguamento della componente tariffaria a copertura dei costi per gli incentivi diretti alle fonti rinnovabili e assimilate (la componente A3 degli oneri generali di sistema) per tutte le categorie di utenti.
L'adeguamento è in linea con le stime indicate dall'Autorità il 30 marzo, quando ha approvato l'aggiornamento del secondo trimestre 2012 per le sole componenti legate alla materia prima, alle tariffe di rete e agli oneri di dispacciamento (+5,8%,), aggiungendo che a fine aprile sarebbe stato necessario un ulteriore aumento a copertura della componente A3 "per salvaguardare i diritti acquisiti agli incentivi".

Cagli Estate fredda per la movida


Cagli Estate fredda per la movida

Autore: m.c.  
Fonte: Il Resto del Carlino

CAGLI _ Stagione estiva alle porte, come sarà l’estate cagliese? Un vero interrogativo viste le poche iniziative che sono trapelate dal silenzio generale di comune ed associazioni. Abbandonata la polemica su Distinti Salumi che doveva tenersi in questi giorni, sembra che nell’ultima decade di maggio sia comunque in programma un altro appuntamento per i buongustai che sta organizzando il giovane consigliere comunale Luca Buraia. E cioè una manifestazione che avrà come protagonisti vari operatori locali, bar, ristoranti, associazioni e produttori di prodotti tipici. A giorni dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale e si conosceranno i vari dettagli. Per ora ci limitiamo ad elencare gli appuntamenti che sono diventati fissi negli ultimi anni. Imminente il Festival della Pipa ed a seguire in luglio i “Venerdì di Cagli” dovrebbero essere riproposti per poi immergersi nelle giornate agostane che come è tradizione saranno rallegrate dal Palio dell’Oca. La più importante manifestazione cittadina che coinvolge l’intera città e richiama sempre molto pubblico. A fine agosto la Pro Loco riproporrà “Cagli delle musiche”. Poi varie mostre, il Festival di Danza ed altri appuntamenti dovrebbero contribuire a vivacizzare le serate estive. Se questo quadro di iniziative verrà confermato, non è certo esaltante per rilanciare come avveniva fino a qualche anno fa le serate della “movida cagliese”. La piazza, definita il “salotto cittadino” ha sempre avuto nelle serate estive passate, un fascino particolare con i tavoli dei bar all’aperto e manifestazioni qualificate capaci di far affluire ogni sera molte persone ed intrattenersi fino a tardi. Da qualche anno sono in molti a lamentarsi che il “salotto cittadino” non è più vivace come avveniva in tempi non certo lontani e quando spesso si esibivano anche artisti molto importanti. Ai nostri giorni non è solo la crisi a limitare iniziative ed intrattenimenti. Si organizzano nell’arco dell’anno mostre o altri avvenimenti culturali spesso anche molto costosi e che non sempre si sono rivelati capaci di innescare flussi turistici con grandi numeri. Mentre poi per l’estate cagliese e le serate che dovrebbero rallegrare l’intera cittadinanza, non ci sono più risorse sufficienti. Non è il caso, come chiedono in molti, di ricominciare a far divertire di più i cagliesi in piazza nel periodo delle ferie? 

giovedì 26 aprile 2012

Nuova scossa di terremoto nella notte

Nuova scossa di terremoto nella notte

Una nuova scossa ha fatto tremare l’entroterra pesarese. Pur breve per durata, a fare davvero paura, è stato il boato che, poco prima dell’una di notte, ha tirato giù dal letto la popolazione di un vasto territorio tra Marche e Umbria. Poco più di 24 ore dalla precedente scossa, con epicentro tra Cagli e Cantiano, il terremoto torna a fare paura ai comuni della provincia di Pesaro e Urbino.

mercoledì 25 aprile 2012

Scossa di terremoto nelle Marche intensità di 2,3 gradi, niente danni

Scossa di terremoto nelle Marche intensità di 2,3 gradi, niente danni

Una scossa di terremoto del 2.3 e' stata avvertita poco prima della mezzanotte nelle Marche, senza che siano stati segnalati danni a persone o cose. Il sisma ha avuto epicentro tra le localita' di Cantiano, Cagli e Frontone, in provincia di Pesaro-Urbino. Ieri, intorno alle 14, un'altra scossa, del 3.0, era stata avvertita nelle Marche, ma con epicentro tra le province di Macerata e Ancona, anche in quel caso senza danni.

Negli ultimi giorni un vero e proprio sciame sismico ha interessato le Marche, provocando momenti di panico nella regione, anche se non si sono registrati danni alle persone o alle cose.


martedì 24 aprile 2012

ATLETIC CAGLI - PEGLIO 2012

ATLETIC CAGLI - PEGLIO 2012 from pgrmix on Vimeo.


ATLETIC CAGLI Pianeta D - Girone A - Analisi 23° giornata

ATLETIC CAGLI !!!
 L'Atletic esulta. La C2 è realtà...
Venerdì sera la sconfitta dell'Urbania in terra piobbichese è stato il penultimo tassello del puzzle, così sabato pomeriggio nella palestra di Via Bramante i ragazzi di Pieri superando un ottimo Peglio hanno messo anche l'ultimo portando a termine così la loro opera iniziata in un caldo pomeriggio di fine settembre al Gallo. I cagliesi, vista la posta in palio, sono scesi in campo più nervosi del solito e hanno faticato ad avere la meglio degli ospiti che con la testa ben sgombra mettono in difficoltà i locali. Il primo tempo si conclude con un striminzito 1 a 0 che non lascia certo tranquilli Giommi ed i suoi, ma ad inizio ripresa arriva il 2 a 0 che sembra poter mettere fine alla contesa. I pegliesi memori del cappotto dell'andata (un tennistico 6-0) però non ci stanno ad assumere il ruolo delle vittime sacrificali e con una grande reazione si portano sul pari grazie ad una doppietta di Alessandroni.
una bella immagine di Atletic Cagli-Peglio
Ad una squadra qualunque a questo punto sarebbero tremate le gambe, ma le grandi formazioni si riconoscono in queste situazioni e proprio nel momento migliore degli ospiti arriva la rete decisiva di Azalea che riporta i suoi in vantaggio. Mister Canti però ci vuole provare fino alla fine e decide di inserire il portiere volante, ma Eusebi allunga le distanze regalando ai suoi compagni qualche minuto in più di tranquillità. C'è ancora il tempo per la rete del pegliese Ejlli ma la vittoria ormai non è più in discussione perché proprio su questo gol arriva il triplice fischio dell'arbitro che da il via ai grandi festeggiamenti durati tutta la notte.

Bomber Belpassi, il braccio armato delle Tigri Una mano ai cagliesi in questo grande fine settimana la dà il Piobbico che quest'osso non lo vuole proprio mollare e con grande carattere si riporta in odore di podio superando il Barco e molto probabilmente salvando anche i play off. La prestazione delle Tigri è da incorniciare con un super Belpassi che prima risponde al vantaggio iniziale di Miscelato Pazzaglia, poi porta in vantaggio i suoi nella ripresa ed infine segna il gol vittoria a poco dalla fine dopo che gli ospiti si erano portati nuovamente sul pareggio. Il finale di 3 a 2 non inganni: sul piano del gioco non c'è stata partita, il Barco privo di Leoni (giocatore fondamentale e molto più decisivo di quanto non dicano i suoi numeri, secondo noi il vero insostituibile nelle file durantine) sembra alle corde e con il fiato corto e nulla ha potuto contro degli avversari scatenati che si sono presi il lusso di sbagliare anche 3 tiri liberi ed un rigore.
Alle spalle della zona calda intanto avanza il Gallo che continua la sua rincorsa alla quarta posizione del Piobbico, ancora raggiungibile anche se le probabilità sembrano molto ridotte, sarà decisivo in questo senso lo scontro diretto della penultima giornata. I gallesi espugnano Piandimeleto con un brillante 8 a 4 e dopo il passo falso della settimana scorsa staccano lo Gnano (fermo per il turno di riposo).
Alle spalle dei fermignanesi resta il Futsal Pesaro che per una serie di problemi si presenta ad Acqualagna con 5 giocatori contati; i padroni di casa anche se un po' incerottati sono decisamente superiori in numero. I locali si portano in vantaggio grazie a Serafini, ma vengono raggiunti da Arosti e poi rimontati dagli ospiti con Ranieli. Finché regge il fiato i pesaresi disputano una buona partita, ma nella ripresa la fatica si fa sentire così l'Acqualagna alza il ritmo e segna 3 reti vincendo così la partita per 4 a 2 anche se nei momenti decisivi della partita Resta è stato bravo a fermare qualche ripartenza ospite.
Michele Amadori, cuore di SpartaAppaiato al Pesaro resta il Real Vado che incappa nella terza sconfitta nelle ultime quattro partite e sembra in fase calante. Lo Sparta disputa una delle migliori partite della stagione e con un Amadori tornato a pieno servizio strapazzano i padroni di casa vincendo addirittura per 7 a 1 dopo aver dominato il prima tempo chiuso sul 4 a 1 e controllato nella ripresa segnando le ultime reti quando gli avversari tentano la tattica del gioco a 5. Mattatore della serata Cillo Pandolfi autore di una quintupletta.
Partita decisiva per quel che riguarda gli ultimi posti a Mercatino Conca dove il Tre Colli vincendo, senza neanche troppa sofferenza, con il Colbordolo stacca gli avversari e raggiunge ad 11 punti il Piandimeleto in penultima posizione. Il finale è di 10 a 6 per i padroni di casa guidati da un brillante Boschi autore di una tripletta e con il nuovo bomber Mariotti, doppietta per lui, sempre sugli scudi.


Buoni & Cattivi



 Atletic Cagli
Cristian Azalea (Atletic Cagli)
Audax Piobbico



1) Atletic Cagli la prima posizione questa settimana non poteva essere diversa, un riconoscimento a questa grande stagione!  
2) Cristian Azalea anche lui merita un posto sul podio per la rete segnata contro il Peglio che poi di fatto è stato il gol promozione. Non è un caso che l'abbia segnato proprio lui che può essere considerato l'uomo simbolo dei cagliesi; magari non è il più bravo, magari non è il più decisivo ma sicuramente è l'anima di questa squadra. 
3) Piobbico dopo la brutta prestazione della settimana scorsa arriva una grande risposta delle Tigri che in casa con la seconda in classifica sfoderano la miglior prova stagionale.


ENCI CAGLI (PU ) PROVA ATTITUDINALE SU QUAGLIE 2012

ENCI CAGLI (PU ) PROVA ATTITUDINALE SU QUAGLIE 2012

 CAGLI
Domenica 29 aprile 2012

Comitato: Cagli – Gruppo Cinofilo Cagliese Via B. Buozzi Cagli 61043 PU – Tel. 0721-782567 2° tel. 339-3905266 fax 0721-790400
NOTE: continentali (mista – italiani)–inglesi (mista)

“Chiesa di Santa Chiara Limpidezza sugli incarichi”

“Chiesa di Santa Chiara Limpidezza sugli incarichi”

I dubbi di Pierfranceschi per il restauro

Cagli “Ho appreso, che la Regione Marche ha finanziato grazie ai fondi del sisma il recupero di complessi storico-religiosi e non solo. Non posso che essere felice - scrive Anacleto Pierfranceschi, consigliere comunale del Pdl - perché tra essi figura pure la chiesa di Santa Chiara di Cagli. Quando però a Cagli si nomina Santa Chiara a tutti sorge spontanea una domanda: i soldi necessari a tale intervento saranno gestiti direttamente dal Comune? Se si quale sarà l’assessorato competente? Ed inoltre la progettazione verrà messa a gara tra i professionisti o saranno incaricati sempre gli stessi tecnici che à alcuni anni addietro progettarono la ristrutturazione del complesso Santa Chiara? Ristrutturazione che è bene ricordare ebbe una tale lievitazioni di costi che portò il comune a contrarre dei mutui che ancora stiamo pagando. Premesso che non ho nulla contro il recupero dei beni storici-culturali, anzi tutt’altro, perché non anche finanziare il recupero delle abitazioni danneggiate dal terremoto del 1997 che ancora stanno aspettando il contributo loro dovuto? Oppure questo finanziamento, visto lo stato di emergenza in cui si trovano attualmente le strade a seguito della nevicata eccezionale di febbraio, non era meglio destinarlo per sistemare le pavimentazioni di vie e piazze delle varie città colpite dall’ evento di cui sopra”?
martedì, 24 aprile 2012
Giovanni Bartoli,

La natura che sa emozionare

La natura che sa emozionare

Urbino Libreria Montefeltro libri

Venerdi 27 aprile 2012
Dalle 21.00 alle 00.00

La natura che sa Emozionare
andrea pellegrini dopo le Cesane e il Monte Nerone ci fa conoscere il Monte Catria un libro pieno di immagini che mette in evidenza la bellezza del comprensiorio del Catria.
La solita passione e professionalità di Andrea per i temi della natura si
ritrovano in questo bellissimo libro.


lunedì 23 aprile 2012

Contributi a fondo perduto

Contributi a fondo perduto 

La Regione Marche mette a disposizioni dei giovani contributi a fondo perduto per l'avvio di una nuova attività. Il bando è aperto e nello specifico prevede contributi pari al 50% per aprire nuove imprese fino a un investimento massimo di 142mila euro (informazioni maggiori al seguente link: http://www.contributimarche.it/dettagliobando.php?IDBando=6). Requisito fondamentale è che almeno metà dei soci risulti non occupato al momento della presentazione della domanda. Previsti inoltre contributi fino a 5.500 euro alle imprese che assumono giovani tra i 18 e i 29 anni, che per 2 anni non dovranno versare contributi Inps (http://www.contributimarche.it/dettagliobando.php?IDBando=24). In quest'ultimo caso c'è tempo fino al 31 dicembre 2012. 

Finanziamenti per Santa Chiara

Finanziamenti per Santa Chiara 

La Chiesa di Santa Chiara a Cagli è stata inserita nei finanziamenti dei Beni culturali, fatto che ha innescato perplessità da parte del consigliere di minoranza del PdL, Anacleto Pierfranceschi, che si pone alcuni quesiti, a partire da chi sarà a gestire il restauro. "Saranno sempre i soliti “noti” a gestire i nuovi fondi? I soldi necessari a tale intervento saranno gestiti direttamente dal Comune? Se sì, quale sarà l’assessorato competente? Ed inoltre la progettazione verrà messa a gara tra i professionisti, o saranno incaricati sempre gli stessi tecnici che alcuni anni addietro progettarono la ristrutturazione del complesso Santa Chiara?". Ristrutturazione che - ricorda il consigliere - ebbe una tale lievitazioni di costi che portò il comune a contrarre dei mutui che ancora sta pagando e che penalizzano il bilancio comunale.

Puntare al turismo montano

Puntare al turismo montano 

A Cagli è aperto il dibattito sul turismo montano. In una nota del Consigliere provinciale dell’Udc, Marcello Mei, si legge infatti che "le considerazioni del Sindaco di Piobbico sulla valorizzazione del turismo nelle zone interne della provincia, mantenendo puliti ed agibili i sentieri boschivi e montani, sono pienamente condivisibili". La richiesta è quella di una maggiore sinergia tra Comuni, Province e Regione. "I sentieri delle nostre montagne - prosegue Mei - sono in molti casi bellissimi e in certe stagioni hanno poco da invidiare ai frequentatissimi sentieri montani delle Alpi. Ripristinare o mantenere agibili i vari sentieri montani, soprattutto valorizzarli, sarebbe un incentivo notevole alla economia delle zone interne che si basa anche su un flusso turistico che è in ascesa, in particolare in questi anni di crisi economica ed occupazionale in tanti settori il settore turistico potrebbe offrire anche posti di lavoro che vengono meno in altri comparti".

ATLETIC CAGLI INTERVISTE DOPO LA CONQUISTA DEL TITOLO

ATLETIC CAGLI INTERVISTE DOPO LA CONQUISTA DEL TITOLO


domenica 22 aprile 2012

ATLETIC CAGLI CAMPIONE

ATLETIC CAGLI CAMPIONE
Con la vittoria di ieri l'ATLETIC CAGLI si aggiudica il campionaro di serie d e passa alla c2 con varie giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato

GRANDI

PGRevolution

Jazz al teatro comunale

Jazz al teatro comunale 

Mercoledì 25 aprile presso il teatro comunale di Cagli, alle ore 21,15, appuntamento Jazz con Chihiro Yamanaka Trio (Chihiro Yamanaka al piano, Mauro Gargano al c. basso e Mikey Salgarello alla batteria). Chihiro Yamanaka, con tredici dischi all’attivo sulla prestigiosa Verve Records, è miglior pianista in Giappone e acclamata in USA. Si è imposta come tra le pianiste più importanti della scena jazzistica contemporanea. Nativa di Tokyo, ma residente a New York, negli ultimi anni ha effettuato concerti in piano solo, in trio e con orchestra in jazz festival e venue tra i più importanti al mondo. Di recente si è inoltre esibita al prestigioso Lincoln Center di New York. Con una tecnica pianistica invidiabile e uno stile impeccabile, la musica di Chihiro Yamanaka si inserisce tra standard e temi originali che sanno farsi apprezzare.

Chihiro Yamanaka inizia ad avvicinarsi al piano dall’età di 4 anni. Studia alla Royal Academy of Music in Gran Bretagna, per poi trasferirsi negli USA, dove si è diplomata al prestigioso Berklee College of Music. Il suo album di debutto “Living Without Friday”, nel 2001, l’ha posta sin da subito tra le più gradite sorprese della scena musicale internazionale. A febbraio 2012 esce il suo nuovo lavoro, Reminiscence per la Universal Japan e Decca Records in Europa e un inedito Live in NY city. Per maggiori informazioni: www.liveticket.it

In scena, omaggio a Nino Rota

In scena, omaggio a Nino Rota 

Sabato 5 maggio 2012, alle ore 21,15, presso il teatro comunale di Cagli, in programma “The Enchantment”, l’incantesimo di Nino Rota. Il concerto, in omaggio allo stesso Nino Rota, uomo mite e dolcissimo, perennemente sorridente, tanto geniale nella scrittura musicale quanto modesto in tutte le altre manifestazioni della vita, vedrà Fabrizio Bosso, con la partecipazione dell’Orchestra filarmonica marchigiana (Form), su arrangiamenti e direzione del maestro Stefano Fonzi, che gli renderanno omaggio a cento anni dalla nascita (avvenuta a Milano il 3 dicembre 1911, ndr).

In carriera aveva composto più di 150 partiture, fra opere, balletti, musica da camera, musica sacra e colonne sonore; aveva lavorato con molti dei più grandi registi del cinema contemporaneo: da Federico Fellini (per il quale aveva scritto tutte le musiche, da Lo sceicco bianco ad Amarcord) a Luchino Visconti (Rocco e i suoi fratelli, Il gattopardo), da Mario Monicelli (La grande guerra) a King Vidor (Guerra e pace), da Eduardo De Filippo (Napoli milionaria, Filumena Marturano) a Francis Ford Coppola (Il padrino, parte prima e seconda). Proprio alcuni di questi temi, in particolare quello de Il padrino, la strada, La dolce vita, Romeo e Giulietta, Il gattopardo, Otto e mezzo, Amarcord e tre composizioni a firma di Fonzi che riproducono l’incredibile visione di Rota ma anche la semplicità dell’uomo che si nascondeva dietro al personaggio spesso prendendone il sopravvento. Il concerto sarà infatti come un'unica opera musicale senza soluzione di continuità, al fine di raccontare Nino Rota - persona candida e sincera almeno quanto artista unico – attraverso le sue note.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato ai Beni e Attività culturali del Comune di Cagli, Marche Jazz Network e l’Orchestra filarmonica marchigiana (Form).

venerdì 20 aprile 2012

Consiglio comunale a Cagli

Consiglio comunale a Cagli 

Lunedì 23 aprile, alle ore 18,00, è convocato il consiglio comunale a Cagli (Pu) - seduta ordinaria, prima convocazione -. All'ordine del giorno saranno, tra le altre cose, l'approvazione del rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2011, il rinnovo della convenzione con l'Associazione volotariato Cagli (Auser) per il biennio 2012-2014, l'approvazione del piano per il servizio di riordino della segnaletica industriale, commerciale e turistica nelle aree artigianali e residenziali (escluso il centro storico) e la realizzazione di un nuovo edificio, ad uso uffici e magazzino, ad ampliamento dei fabbricati esistenti nella zona di via Flaminia Nord.

A teatro la giornata della danza

A teatro la giornata della danza

Sabato 28 aprile, a partire dalle ore 15,00, fino a domenica 29 aprile alle ore 23,00, in programma a Cagli (Pu) la giornata internazionale della danza presso il teatro comunale. Lo scopo dell'evento è quello di attirare l’attenzione sulla partica della danza, arte al tempo stesso. Da quest’anno anche il MeF, movimento e fantasia, si unisce alle varie organizzazioni impegnate nella diffusione dell’arte di danza tersicorea, invitando tutti a proporsi, esibirsi e danzare accomunati dalla volontà di credere nelle proprie passioni. Per maggiori

giovedì 19 aprile 2012

Cagli La ferrovia per Fabriano non si deve dimenticare

Cagli La ferrovia per Fabriano non si deve dimenticare

Autore: m.c.

Fonte: Il Resto del Carlino

CAGLI _ Sono ormai poche le testimonianze rimaste della ferrovia che un tempo collegava Urbino con Fabriano attraversando vari paesi del nostro entroterra. L’intero tracciato ferroviario, inaugurato nel settembre del 1898, rimase attivo fino alla primavera del 1944, anno della distruzione del tratto Pergola – Cagli - Fermignano. Poi negli anni Sessanta avvenne il definitivo smantellamento. Ma qualcuno non ha mai dimenticato questa ferrovia, un vero appassionato che ha conservato ricordi d’infanzia, foto, oggetti, da qualche giorno ha dato alle stampe un prezioso libro di ricordi dal titolo “Pergola, Cagli, Fermignano: una ferrovia che non c’è più”. Un lungo racconto di elementi tecnici con distanze, orari e passaggi dei vari treni, curiosità, foto e tanti bellissimi acquerelli che fedelmente riproducono come un tempo erano le stazioni di Frontone, Cagli, Acqualagna e Urbania, distrutte dagli eventi bellici. "Un piacevole ricordo – afferma l’autore Giovanni Camborata - di questo tratto ferroviario mai più ricostruito per non farlo dimenticare a tutti coloro che hanno vissuto e visto ed in particolare per far conoscere ai giovani e raccontare loro che un tempo, in questo sempre più dimenticato entroterra pesarese, passavano treni, esistevano stazioni ed i collegamenti tra Urbino e Fabriano erano davvero molto più comodi in ogni periodo dell’anno. Era la vera “pedemontana” che con due semplici rotaie e pochi metri di larghezza, collegava Urbino con Fabriano. Un sogno cullato da decenni nel poterla rivedere ricostruita come un tempo perché sono nato nella vecchia stazione di Acqualagna e mio padre Ugo ne era capostazione, poi dopo la guerra fu il responsabile del tratto prima del definitivo smantellamento. Anch’io ho intrapreso la professione di ferroviere e dopo varie città ho concluso la mia carriera, prima di essere collocato a riposo, come capostazione di Pesaro. Con questo mio libro desidero far rivivere, almeno nei ricordi, questo tratto che se fosse stato ricostruito sicuramente lo spopolamento di molti paesi oltre il Furlo, sarebbe stato molto più contenuto e forse ci sarebbe stata anche qualche opportunità di lavoro in più. Invece dalla fine degli anni Quaranta queste zone hanno conosciuto e in parte conoscono ancora, problemi di viabilità precaria, collegamenti viari e servizi pubblici solo verso la costa e pochissimi verso Roma, Lazio ed Umbria. Certamente con la ferrovia Urbino – Fabriano ed il proseguimento verso S. Arcangelo, Urbino e zone limitrofe avrebbero sofferto meno problemi d’isolamento e logistici, probabilmente ci sarebbe stato un diverso sviluppo di attività nei momenti del boom e credo che molti residenti di allora non avrebbero emigrato. Sentir parlare di convertire i tratti rimasti in piste ciclabili significa cancellare tanti anni di storia e ritengo che tutto questo sia una vera assurdità". 

Cagli Discarica, nuovi solleciti

Cagli Discarica, nuovi solleciti

Autore: m.c.  
Fonte: Il Resto del Carlino

CAGLI _ Situazione sempre più in ebollizione per discarica di Ca’ Guglielmo che sta suscitando vari interventi da parte delle minoranze e questa volta ad interviene con un comunicato è Alberto Alessandri Consigliere Comunale di Uniti per Cagli. "Sta diventando davvero insostenibile la situazione della discarica di Ca’ Guglielmo – afferma Alessandri - dove si sono evidenziati fatti che destano forti preoccupazioni. In una allarmante relazione dell’ARPAM inviata anche alla Procura della Repubblica, viene segnalata la presenza di rifiuti non conformi ai requisiti di ammissibilità all’impianto in quanto pericolosi. Non vogliamo fare allarmismi, ma non possiamo non essere preoccupati, soprattutto perché di fronte a tutto ciò la Giunta comunale rimane immobile ed invece di tutelare i cittadini ed il territorio tace e non interviene. Se ogni mese vengono stoccate migliaia di metri cubi di rifiuti e in discarica confluiscono decine di camion, siamo sicuri che i controlli effettuati siano sufficienti ? Dopo aver sottoscritto un Protocollo di Intesa in cui l’Amministrazione si impegnava alla chiusura definitiva “ non oltre diciotto mesi” perché la giunta non fa rispettare l’accordo? Non regge la scusa che cause di forza maggiore o le condizioni climatiche non avrebbero consentito di stoccare le quantità preventivate essendo passati molti mesi da quel termine. Se poi vengono portati in discarica materiali non consentiti e di conseguenza non viene rispettato il Protocollo di Intesa, l’amministrazione ha tutti gli strumenti per chiederne immediatamente la revoca. La necessità di ripianare i debiti della società Natura srl malgestita da amministratori dimostratisi incapaci, non può ricadere sui cittadini di Cagli. Ma i problemi non finiscono qui, infatti appare altrettanto incomprensibile il comportamento della Giunta comunale, che piange sempre miseria, ma non sta facendo assolutamente nulla per riscuotere un credito di oltre ottocentomila euro da Marche Multiservizi. Ottocentomila euro e passa non sono certamente uno scherzo e l’amministrazione é sicura che la Corte dei Conti non avrà nulla da ridire su questo comportamento? In conclusione – conclude Alessandri – anche se posso capire che l’appartenenza ad un partito a volte può in qualche modo limitare il raggio di azione di un iscritto, credo che oramai si sia giunti ad un punto in cui i cittadini meritino chiarimenti e prese di posizione seguite da fatti concreti. Il tempo dei tentennamenti è terminato ed è giunta l’ora che qualche nostro amministratore esca da questa situazione di stallo e dia alla gente di Cagli la risoluzione di questi due problemi che cominciano ad emanare odori poco piacevoli. 

Comitato in difesa dell'ospedale

Comitato in difesa dell'ospedale 

Il Comitato per la difesa dell’ospedale “A. Celli” e dei servizi socio-sanitari del Catria-Nerone continua la sua azione di stimolo e vigilanza. Dopo l’incontro con l’assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani, si è confrontato con il sindaco di Cagli e il consigliere regionale Gino Traversini per conoscere e sollecitare iniziative da parte delle istituzioni al fine di scongiurare il depotenziamento dell’ospedale. Il Comitato, convinto che l’ospedale “A. Celli”, presidio indispensabile al servizio dei Comuni di Acqualagna, Apecchio, Cantiano, Cagli e Piobbico, ha ribadito che la struttura ed i servizi sanitari non dovranno subire altri interventi riduttivi se si vuol continuare a garantire un servizio efficiente alla popolazione. Il Comitato continuerà la raccolta delle firme nei cinque Comuni e si adopererà affinché i Consigli comunali approvino un documento unitario a favore dell’ospedale e dei servizi socio-sanitari Comunità Catria-Nerone.

ULTIMO BINARIO

ULTIMO BINARIO


" e in mezzo a tante storie, anche storie volate via per sempre,
storie che non possono più essere raccontate.
storie che ti fanno male ma che senti sempre, comunque, nonostante tutto...
.....VIVE.....dentro di te..."
Ultimo Binario presenta: "Un Angelo". Ricordando Leo Caponi
Venerdì 20 Aprile ore 22.00 Cagli, Squaquà.

mercoledì 18 aprile 2012

Incontro con l'autore

Incontro con l'autore


Domenica 22 aprile 2012 ore 18
Ridotto del Teatro Comunale sala "Fernando Mencherini", Cagli

Incontro con l'autore:

Silvia Cecchi

Giustizia relativa e pena assoluta  (ed. Liberilibri)


Presentazione del Prof. Paolo Bonetti

Ingresso libero

Enti Promotori:  Comune di Cagli - Associazione Contemporaneo
Organizzazione: Associazione Contemporaneo
 

“Stanno spogliando il Celli”

“Stanno spogliando il Celli”


Dal comitato ultimatum all’assessore regionale alla Sanità

Cagli Adesso vogliamo i fatti; le promesse non bastano più - scrive il Comitato per la difesa dei servizi socio-sanitari comunità Catria Nerone - abbiamo sempre evitato campanilismi e inutili strumentalizzazioni tenendo un atteggiamento costruttivo nell'intento di essere di stimolo alle istituzioni e favorire azioni volte alla salvaguardia dei servizi sanitari del territorio e dell'ospedale di Cagli, ma sia ben chiaro che nessuno può cambiare la nostra scelta per arrendevolezza. Continua il Comitato mettendo in evidenza che il nostro obiettivo è la conferma di ragionevoli e funzionali livelli dei servizi sanitari, ma le decisioni cui stiamo assistendo destano forti e giustificate apprensioni. Mentre da un lato vengono offerte rassicurazioni tranquillizzanti, dall'altro vediamo che giorno dopo giorno si prendono provvedimenti che impoveriscono l'ospedale di Cagli creando così condizioni tali da metterlo in discussione. Anche l'ultima decisione - continua il Comitato - riguardante il laboratorio analisi, con conseguente riorganizzazione del servizio, sta causando gravi difficoltà gestionali e disservizi per gli utenti. Se non ci saranno subito chiari ed inequivocabili segnali di inversione di tendenza riguardanti personale e strumentazione della struttura ospedaliera, non potremo che trarre le relative conseguenze e con i cittadini daremo vita ad una nuova, forte mobilitazione. Evidentemente alzare la voce sembra che non sia del tutto inutile se anche l'assessore regionale pare aver sentito certe voci e non altre, come si può capire dalle dichiarazioni apparse anche sulla stampa. Un anno fa nella sua visita a Cagli Mezzolani aveva detto che le nostre richieste erano ragionevoli e che potevamo trovare accoglimento, e se qualcosa si è modificato abbiamo il diritto di saperlo”.
mercoledì, 18 aprile 2012
GIOVANNI BARTOLI,

ATLETIC CAGLI C5-US PEGLIO C5

ATLETIC CAGLI C5-US PEGLIO C5

Sabato 21 Aprile 2012
Dalle 15.00 alle 16.30
Palestra comunale Panichi Pieretti via bramante CAGLI (PU)

Giornata numero 23 campionato calcio a 5 serie D girone A

ARCOBALENO CAGLI Vs Asd Libertas Pietro Mennea Monteporzio

ARCOBALENO CAGLI Vs Asd Libertas Pietro Mennea Monteporzio

Sabato 21 aprile 2012
Dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Palestra Panichi Pieretti CAGLI
 
Partita Play Out
la vincente è matematicamente salva
PS: PGRevolution,in bocca al lupo

martedì 17 aprile 2012

RADUNO POWERKITE sul MONTE PETRANO: 28 aprile – 1 maggio

RADUNO POWERKITE sul MONTE PETRANO: 28 aprile – 1 maggio

La 4. edizione del Raduno Powerkite lascia Castiglione del Lago e sale sull’altopiano più suggestivo, vellutato e veloce d’Italia: sul PETRANO! Così grazie a Enrico Cortona di kitecompany, di Karin di dirt corner e dei locals – che anche grazie alla disponibilità del gruppo cinofilo sono riusciti ad ottenere uno spazio che in questo periodo è dedicato all’addestramento dei cani – tutti gli appassionati di powerkite con buggy e mountainboard dal 28 aprile al 1 maggio si incontreranno e si sfideranno sull’erba dello storico spot sopra Cagli (PU). Mentre gli organizzatori si stanno muovendo per - WHOAAAAA – un alloggio all together addirittura sul monte, sono certi un mucchio di materiali da provare e un mucchio di adrenalina che gira per le garelle di MTB e soprattutto per quella di buggy, tanto che saranno presenti anche un paio di riders sardi – Gassa e Jean – per giocarsela tra i birilli con i continentali.

Il Fisco mette le ruote

Il Fisco mette le ruote

Inizia oggi dalla Toscana il viaggio del camper dell’Agenzia delle Entrate che porterà informazioni e assistenza ai contribuenti nel periodo caldo delle dichiarazioni dei redditi. Sarà la cittadina di Signa, in provincia di Firenze, a ospitare la prima tappa de “Il Fisco mette le ruote”, l’iniziativa nata nel 2008 con l’obiettivo di portare i servizi dell’Agenzia nei comuni più lontani dagli uffici finanziari.

Il tour toccherà dieci Regioni e quattordici località italiane fino alla fine di giugno 2012
. Un viaggio per accorciare le distanze tra il Fisco e i contribuenti ora alla prese con la compilazione delle dichiarazioni.  

Il camper dell’Agenzia è un vero e proprio ufficio mobile,
dotato di quattro postazioni informatiche e attrezzato per offrire tutti i servizi abitualmente disponibili presso i front-office grazie alla presenza di funzionari del Fisco.

I cittadini potranno rivolgersi allo sportello “itinerante” per:  

- assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi;
- chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
- informazioni relative a successioni e donazioni;rilascio di codici fiscali/tessere sanitarie  e partite Iva;richiesta di duplicato della tessera sanitaria;
- abilitazione ai servizi telematici (codice Pin);registrazione dei contratti di locazione e cedolare secca.  
Saranno distribuiti anche gli ultimi modelli di dichiarazione.

Toscana: dal 17 al 20 aprile - Signa (Fi)
Emilia Romagna: dal 24 al 27 aprile - Maranello (Mo)
Veneto: dal 2 al 4 maggio - Noale (Ve)
Trentino: dall'8 all'11 maggio - Ala (Tn)
Alto Adige: dal 15 al 18 maggio - Appiano sulla strada del vino (Bz) e Laives (Bz)
Friuli Venezia Giulia: dal 22 al 25 maggio - Spilimbergo (Pn)
Marche: dal 29 al 1° giugno - Cagli (Pu) e Sant'Angelo in Vado (Pu)
Umbria: dal 5 all'8 giugno - Perugia e Terni
Abruzzo: dal 12 al 15 giugno - Luco dei Marsi (Aq) e Francavilla al Mare (Ch)
Molise: dal 19 al 22 giugno - San Martino in Pensilis (Cb)

Maggiori informazioni sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo www.agenziaentrate.it, nella pagina dedicata all’iniziativa.

Proloco Cagli

Proloco Cagli
Via Giacomo Leopardi, 3
61043 - Cagli (PU)

Tel: 0721787454
Fax:
Sito: www.proloco-cagli.it
Email: info@proloco-cagli.it
 
La Proloco Cagli è un'associazione turistica nata nel 1954 che si occupa dell'organizzazione di mostre, gite e visite guidate ai monumenti della zona. 

Vendesi attività calzature-abbigliamento

Vendesi attività calzature-abbigliamento

Comune: Cagli (Pesaro / Urbino)  
Indirizzo: via raffaello sanzio, 9


Vendesi attività per cambio lavoro estero, vendita di prodotti (abbigliamento, calzature, pelletteria, bigiotteria)economici uomo-donna-bambini, ben avviato da un anno e mezzo.
Possibilità di inserire anche articoli come biancheria ed intimo, no-food.
Arredato con materiali buonissimi: 2 tende esterne color verde, tende interne bianche sulle 4 finestre in stoffa, 3 sedute con cuscini in ecopelle ed imbottitura divano, mensole e bancone in legno pregiato placcato (bianco e verde) o con vernice lavabile bianca.
Il locale ha un'ampio ingresso e una seconda saletta divisa da un piccolo arco, è dotato di un bagno, di 2 camerini e un piccolo magazzino.

PER INFO:
 http://www.kijiji.it/annunci/franchising-e-cessione-attivita/pesaro-urbino-annunci-cagli/vendesi-attivita-calzature-abbigliamento/28143468
  •  

Basket under 19, Abm sconfitta sul filo di lana da Cagli

Basket under 19, Abm sconfitta sul filo di lana da Cagli

PALLACANESTRO CAGLI-CALZ. FERMANI MC 66-65 ( 13-11; 34-24; 49-46 )
MACERATA: Ortenzi 8, Sforza, Mei, Thiam 13, Porfiri 3, Foresi , Tiberi 10,  Andrenelli  10,Morichetta , Kimanov 21. Allenatore: Contigiani.
CAGLI: Balducci, Moscardi 10, Mariotti, Vecchione, Conti 31, Rosa 9, Brozzi 12, Pershqefa 2, Fumelli 2, Pollidori. Allenatore : Tonucci.
ARBITRI: Auriemma e Vedovi.

Cagli Rinnovato l'ANMIG

Cagli Rinnovato l'ANMIG

CAGLI_ Rinnovato il consiglio direttivo della locale Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra che per l’occasione si è affiliata con la nuova Fondazione Nazionale alla quale possono aderire tutti i figli, nipoti e pronipoti dei vecchi soci combattenti. Dopo una prima riunione del 18 settembre scorso, da pochi giorni c’è stata quindi anche nella sezione di Cagli che raggruppa vari comuni del circondario, la ratifica ufficiale dell’adesione alla Fondazione che è stata voluta a livello nazionale. Come già sopra detto è anche avvenuto in base al nuovo statuto, il rinnovo delle cariche sociali e sono risultati eletti, Nicola Mensali Presidente, Sandro Biscaccianti vicepresidente coadiuvato da Elio Celli, Giancarlo Siligeni economo, Miko Volpi segretario, Giuseppe Letizi e Roberto Orlandi sindaci revisori. E’ in programma una manifestazione a Cagli il 2 giugno per la Festa della Repubblica. Inoltre appuntamento, per una delegazione che verrà nominata nei prossimi giorni, dall’11 al 15 maggio per il Congresso Nazionale della Fondazione ANMIG che si terrà a Chianciano, dove verranno eletti i nuovi dirigenti nazionali. Una delegazione allargata a tutti i soci dell’ANMIG di Cagli parteciperà il 27 maggio a Roma alla Festa della Casa Madre Nazionale e seguirà una cerimonia all’Altare della Patria.

lunedì 16 aprile 2012

ULTIMO BINARIO IN CONCERTO ALLO SQUAQUA'

ULTIMO BINARIO IN CONCERTO ALLO SQUAQUA'

Venerdi 20 Aprile 2012
Dalle 22.00 alle 01.00

Ultimo Binario torna dal vivo nella sua città dopo oltre 3 mesi e lo fa in uno dei locali più importanti per quello che riguarda la musica dal vivo dell'entroterra Pesarese.
Aspettiamo tutti, anche perchè sarà un concerto all'insegna delle novità: Grandi cambiamenti in scaletta e due nuovi inediti che verranno presentati in pubblico per la prima volta proprio in questa serata!! Tutti allo SQUAQUA'...!!!!! NON MANCATE!!!!!

Fantacity

Perugia dal 20 al 22 aprile 2012 è Fantacity!

Con tantissime attività per bambini, ragazze e ragazzi e con tanti appuntamenti per tutti Fantacity trasformerà ancora una volta e per la sesta volta la città di Perugia in un luogo magico dove giocare, divertirsi, imparare, scoprire cose nuove e incontrare tanti straordinari personaggi. Il centro storico di Perugia, la Rocca Paolina e il Centro Espositivo della Rocca Paolina, con la loro bellezza e magia sono da sempre la location di un evento ricco di laboratori, incontri, spettacoli, giochi e mostre. Accanto alle decine e decine di attività per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, quest’anno si amplia ancora di più l’offerta di appuntamenti per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado e per i bambini delle scuole dell’infanzia.
Un grande evento per tutti e davvero per tutti poiché tutto è gratuito.
E anche se ci sei già stato potrai scoprire numerosissime novità.
La prima? Il concorso per le scuole primarie. “Un divano per dodici”, la nuova serie Giunti Junior che crea dipendenza...
E poi è impossibile elencarle tutte...naviga nel programma e troverai sicuramente qualcosa da fare a Perugia dal 20 al 22 aprile.
Ti aspettiamo.
La partecipazione al Fantacity è, come sempre, totalmente gratuita e accessibile a tutti.
Per le scuole e i gruppi organizzati è gradita la prenotazione. Sotto puoi scaricare: la scheda di iscrizione alle attività e la scheda di iscrizione al concorso “Un divano per dodici”.

Scheda di iscrizione alle attività
Concorso “Un divano per dodici”

Con la partecipazione del nostro noto fotografo :

FLORINDO RILLI 

Florindo Rilli è nato a Cagli (PU) nel 1962. E' attratto fin da bambino dall'arte figurativa, prediligendo le opere dei dadaisti e surrealisti. Da adulto sente di possedere delle possibilità espressive e comincia a fotografare, concentrandosi soprattutto sul colore. Attualmente è impeganto nella fotografia di ricerca in diversi ambiti, privilegiando il corpo e il suo movimento. Nelle sue esperienze fotografiche cerca sempre di ottenere una rappresentazione ambigua della realtà, perchè la restituzione pedissequa del reale non lo soddisfa appieno.

 With_Out FANTACITY al Centro Espsitivo Rocca Paolina,Perugia.

 

 


ATLETIC CAGLI

ATLETIC CAGLI

Risultati: 22° giornata
ven 13 APR
ore 21:00
Futsal Pesaro 8 : 5 Audax Calcio Piobbico
ven 13 APR
ore 21:00
Colbordolo C5 4 : 4 Speed Soccer Piandimeleto
ven 13 APR
ore 21:00
Barco Urbania 12 : 5 Tre Colli
ven 13 APR
ore 21:15
Peglio 6 : 4 Acqualagna Calcio a 5
ven 13 APR
ore 21:30
Sparta Urbino 1 : 4 Atletic Cagli
sab 14 APR
ore 15:00
Gallo Football 6 : 7 Gnano '04
Prossimo Turno: 23° giornata
ven 20 APR
ore 21:00
Audax Calcio Piobbico - : - Barco Urbania
ven 20 APR
ore 21:00
Speed Soccer Piandimeleto - : - Gallo Football
ven 20 APR
ore 21:15
Real Vado C5 - : - Sparta Urbino
ven 20 APR
ore 21:30
Tre Colli - : - Colbordolo C5
sab 21 APR
ore 15:00
Acqualagna Calcio a 5 - : - Futsal Pesaro
sab 21 APR
ore 15:00
Atletic Cagli - : - Peglio

CLASSIFICA

Atletic Cagli 56
Barco Urbania 48
Peglio 44
Audax Calcio Piobbico 37
Gallo Football 31
Gnano '04 31
Futsal Pesaro 30
Real Vado C5 30
Sparta Urbino 26
Acqualagna Calcio a 5 20
Speed Soccer Piandimeleto 11
Colbordolo C5 8
Tre Colli 8