.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 8 dicembre 2011

A silent Christmas: minitournée di Mario Mariani

clipped from www.viverepesaro.it
A silent Christmas: minitournée di Mario Mariani
blog it
Mario Mariani ritorna a stupire con una nuova sperimentazione artistica: in occasione del prossimo Natale, l'eclettico pianista riproporrà una collezione di film muti con accompagnamento musicale dal vivo. A silent Christmas dà così il titolo a una minitournée che toccherà teatri e spazi dedicati all'arte nelle città di Pesaro, Urbino, Fano, Cagli, Ancona e Senigallia.
Girate tra il 1909 e il 1925, le pellicole sono per la maggior parte ancora sconosciute in Italia. Tra i titoli si ritrova “A trap for Santa”, uno dei primi lavori di D.W.Griffiths datato 1909, una bellissima storia su Babbo Natale del 1925 di F.E Kleinschmidt girata in Alaska, e infine una versione “condensata” di Canto di Natale di Charles Dickens.

Mario Mariani, che vanta collaborazioni illustri nel mondo del cinema (due sigle per il Festival del Cinema di Venezia, tutti i film di Vittorio Moroni) è attualmente al lavoro su Notte finisce con gallo, di Matteo Pellegrini, la prima “commedia multietnica” italiana., con cast internazionale (Aleksei Guskov, protagonista de Il concerto, Eriq Ebouaney, protagonista di Lumumba, Filippo Timi e molti altri).

A silent Christmas si può considerare un felice ritorno, dato che la carriera cinematografica di Mariani è cominciata proprio accompagnando film muti al Festival del Cinema di Pesaro.

19 Dicembre ore 21 Teatro della Fortuna Sala Verdi – FANO (PU)
20 Dicembre ore 21,30 Palazzo Comunale Pzza Giardino d’Infanzia – CAMERANO (AN)
21 Dicembre ore 21 Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Cagli – CAGLI (PU)
22 Dicembre ore 21,00 108 Love,music & food - PESARO
27 Dicembre ore 21,00 Auditorium San Rocco – SENIGALLIA (AN)
28 Dicembre ore 21 Cappella Musicale SS.Sacramento – URBINO (PU)


Ingresso libero

Per informazioni: 349 7891878 / www.mariomariani.com email: mm@mariomariani.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.