.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 settembre 2010

De Feo e Cagli cittadini onorari

clipped from www.google.it
De Feo e Cagli cittadini onorari
I riconoscimenti a due personaggi di rilievo della cultura
blog it
Cagli Consiglio comunale convocato per questo pomeriggio, con inizio della seduta fissato per le ore 17. Numerosi i punti all’ordine del giorno, con prevalenza di quelli riguardanti le operazioni di finanza e bilancio, consueti in questo periodo che si avvicina alla fine dell’anno e perciò dello stesso esercizio finanziario. Altrettanto folto il numero delle interrogazioni presentate dai diversi consiglieri, per chiedere chiarimenti e informazioni su problemi specifici.

Da segnalare comunque due punti senz’altro insoliti, vale a dire quelli relativi al conferimento della cittadinanza onoraria a due personalità: Italo De Feo, scrittore, giornalista e dirigente della Rai e Bruno Cagli, conosciutissimo critico musicologo e docente in diversi concervatori italiani, tra cui quello di Pesaro.

Italo De Feo, deceduto nel 1985, ha vissuto per diversi anni a Cagli dove giunse nell’autunno del 1933 per insegnare nella scuola media del tempo. Nel dopoguerra fu stretto collaboratore di Palmiro Togliatti, leader del Partito comunista italiano. Dal 1964 fu vicepresidente della Rai.

Bruno Cagli, nato nel 1942 a Narni, in Umbria, è stato sempre trai più apprezzati critici musicali e autore per il cinema e il teatro. E’ componente dell’Accademia Raffaello di Urbino.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.