.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 19 settembre 2010

I vandali devastano l’impianto fotovoltaico

clipped from www.google.it
I vandali devastano l’impianto fotovoltaico
blog it
Cagli Vandali contro l’impianto fotovoltaico che serve la vicina piscina comunale, nel complesso degli impianti sportivi di via Bramante. A colpi di sassi qualcuno ha danneggiato seriamente, rendendoli praticamente inservibili, quattro pannelli solari che si trovano a ridosso dello stadio, nonostante l’impianto sia recintato proprio per evitare episodi del genere. Dell’accaduto è stato informato il Comune, i cui tecnici hanno compiuto un sopralluogo per stimare l’ammontare dei danni e valutare i tempi di riparazione.

Un episodio che si va ad aggiungere ad altri registrati negli ultimi tempi in diversi punti della cittadina, come avvenuto negli spazi dei giardini pubblici. Fatti che avvengono di notte, verosimilmente da parte di giovinasti che non hanno nient’altro da fare che danneggiare e distruggere quello che è un bene di tutti, contando su una sostanziale impunità.

Da diverse parti si suggerisce l’installazione di telecamere per tenere costantemente sotto controllo i punti nevralgici della cittadina, così come già avviene con una webcam che “sorveglia” la piazza del Comune. Una soluzione che però richiede un rilevante sforzo finanziario, soprattutto per la dotazione di apparecchiature che registrino le immagini, essendo impensabile la possibilità di avere degli operatori che costantemente tengano sotto controllo i monitor. Al di là di questo rimangono gli ultimi danni all’impianto fotovoltaico delle strutture sportive, sempre più spesso nel mirino dei vandali. g.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.