.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 24 aprile 2012

ATLETIC CAGLI Pianeta D - Girone A - Analisi 23° giornata

ATLETIC CAGLI !!!
 L'Atletic esulta. La C2 è realtà...
Venerdì sera la sconfitta dell'Urbania in terra piobbichese è stato il penultimo tassello del puzzle, così sabato pomeriggio nella palestra di Via Bramante i ragazzi di Pieri superando un ottimo Peglio hanno messo anche l'ultimo portando a termine così la loro opera iniziata in un caldo pomeriggio di fine settembre al Gallo. I cagliesi, vista la posta in palio, sono scesi in campo più nervosi del solito e hanno faticato ad avere la meglio degli ospiti che con la testa ben sgombra mettono in difficoltà i locali. Il primo tempo si conclude con un striminzito 1 a 0 che non lascia certo tranquilli Giommi ed i suoi, ma ad inizio ripresa arriva il 2 a 0 che sembra poter mettere fine alla contesa. I pegliesi memori del cappotto dell'andata (un tennistico 6-0) però non ci stanno ad assumere il ruolo delle vittime sacrificali e con una grande reazione si portano sul pari grazie ad una doppietta di Alessandroni.
una bella immagine di Atletic Cagli-Peglio
Ad una squadra qualunque a questo punto sarebbero tremate le gambe, ma le grandi formazioni si riconoscono in queste situazioni e proprio nel momento migliore degli ospiti arriva la rete decisiva di Azalea che riporta i suoi in vantaggio. Mister Canti però ci vuole provare fino alla fine e decide di inserire il portiere volante, ma Eusebi allunga le distanze regalando ai suoi compagni qualche minuto in più di tranquillità. C'è ancora il tempo per la rete del pegliese Ejlli ma la vittoria ormai non è più in discussione perché proprio su questo gol arriva il triplice fischio dell'arbitro che da il via ai grandi festeggiamenti durati tutta la notte.

Bomber Belpassi, il braccio armato delle Tigri Una mano ai cagliesi in questo grande fine settimana la dà il Piobbico che quest'osso non lo vuole proprio mollare e con grande carattere si riporta in odore di podio superando il Barco e molto probabilmente salvando anche i play off. La prestazione delle Tigri è da incorniciare con un super Belpassi che prima risponde al vantaggio iniziale di Miscelato Pazzaglia, poi porta in vantaggio i suoi nella ripresa ed infine segna il gol vittoria a poco dalla fine dopo che gli ospiti si erano portati nuovamente sul pareggio. Il finale di 3 a 2 non inganni: sul piano del gioco non c'è stata partita, il Barco privo di Leoni (giocatore fondamentale e molto più decisivo di quanto non dicano i suoi numeri, secondo noi il vero insostituibile nelle file durantine) sembra alle corde e con il fiato corto e nulla ha potuto contro degli avversari scatenati che si sono presi il lusso di sbagliare anche 3 tiri liberi ed un rigore.
Alle spalle della zona calda intanto avanza il Gallo che continua la sua rincorsa alla quarta posizione del Piobbico, ancora raggiungibile anche se le probabilità sembrano molto ridotte, sarà decisivo in questo senso lo scontro diretto della penultima giornata. I gallesi espugnano Piandimeleto con un brillante 8 a 4 e dopo il passo falso della settimana scorsa staccano lo Gnano (fermo per il turno di riposo).
Alle spalle dei fermignanesi resta il Futsal Pesaro che per una serie di problemi si presenta ad Acqualagna con 5 giocatori contati; i padroni di casa anche se un po' incerottati sono decisamente superiori in numero. I locali si portano in vantaggio grazie a Serafini, ma vengono raggiunti da Arosti e poi rimontati dagli ospiti con Ranieli. Finché regge il fiato i pesaresi disputano una buona partita, ma nella ripresa la fatica si fa sentire così l'Acqualagna alza il ritmo e segna 3 reti vincendo così la partita per 4 a 2 anche se nei momenti decisivi della partita Resta è stato bravo a fermare qualche ripartenza ospite.
Michele Amadori, cuore di SpartaAppaiato al Pesaro resta il Real Vado che incappa nella terza sconfitta nelle ultime quattro partite e sembra in fase calante. Lo Sparta disputa una delle migliori partite della stagione e con un Amadori tornato a pieno servizio strapazzano i padroni di casa vincendo addirittura per 7 a 1 dopo aver dominato il prima tempo chiuso sul 4 a 1 e controllato nella ripresa segnando le ultime reti quando gli avversari tentano la tattica del gioco a 5. Mattatore della serata Cillo Pandolfi autore di una quintupletta.
Partita decisiva per quel che riguarda gli ultimi posti a Mercatino Conca dove il Tre Colli vincendo, senza neanche troppa sofferenza, con il Colbordolo stacca gli avversari e raggiunge ad 11 punti il Piandimeleto in penultima posizione. Il finale è di 10 a 6 per i padroni di casa guidati da un brillante Boschi autore di una tripletta e con il nuovo bomber Mariotti, doppietta per lui, sempre sugli scudi.


Buoni & Cattivi



 Atletic Cagli
Cristian Azalea (Atletic Cagli)
Audax Piobbico



1) Atletic Cagli la prima posizione questa settimana non poteva essere diversa, un riconoscimento a questa grande stagione!  
2) Cristian Azalea anche lui merita un posto sul podio per la rete segnata contro il Peglio che poi di fatto è stato il gol promozione. Non è un caso che l'abbia segnato proprio lui che può essere considerato l'uomo simbolo dei cagliesi; magari non è il più bravo, magari non è il più decisivo ma sicuramente è l'anima di questa squadra. 
3) Piobbico dopo la brutta prestazione della settimana scorsa arriva una grande risposta delle Tigri che in casa con la seconda in classifica sfoderano la miglior prova stagionale.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.