.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 maggio 2012

Cariaggi rimanda l'ampliamento Ottenuto il via libera del Comune, prima concluderà gli investimenti per 4 milioni di euro già programmati per il 2012

Cariaggi rimanda l'ampliamento

Ottenuto il via libera del Comune, prima concluderà gli investimenti per 4 milioni di euro già programmati per il 2012


Gli ampliamenti previsti, per i quali il Comune di Cagli ha già concesso il via libera, saranno realizzati nel prossimo futuro. Cariaggi Fine Yarns Collection di Cagli (Pu), prestigiosa filatura marchigiana specializzata nella lavorazione di cashmere, vicuña, cervelt™ e lane superfini, intende infatti portare prima a termine gli investimenti prefissati per il 2012. In programma era infatti l'ingrandimento dell'attuale struttura di 31mila mq, con ulteriori mille mq, per un investimento complessivo di 2,2 milioni di euro, tra macchinari e stabilimento. Anche se la società ha già acquisito il terreno per il futuro ampliamento, che probabilmente riguarderà laboratori, centri di controllo qualità e produttivi, seppur ancora in fase di definizione, prima - fanno sapere dall'azienda - preferisce concludere gli interventi già programmati per l'anno in corso per acquisti di macchinari, personalizzazione impianti produttivi esistenti, ricerca e sviluppo, formazione, tecnologie, per un importo complessivo di circa 4 milioni di euro.

Cariaggi rappresenta un eccellenza del territorio, che prosegue lungo un importante percorso di crescita. La società ha infatti chiuso il 2011 a 88.740 milioni di euro, con una crescita del 27,34% sul 2010, che già aveva segnato un +25% rispetto all’anno precedente, registrando risultati migliori rispetto al 2010 in tutti i Paesi in cui è presente, con in particolare una crescita dell’1,6% nei mercati emergenti. Al primo trimestre 2012 ha inoltre registrato +4,5% di kg venduti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e +1,2% di kg venduti al primo trimestre 2012 rispetto al budget. “Riteniamo che la sfida maggiore per le filature che operano a livello internazionale sia di diventare sempre più competitive, grazie a continui investimenti in nuovi filati, all’innovazione di quelli già esistenti, al miglioramento dei propri servizi, alla ricerca e alla formazione del personale; il tutto nei tempi sempre più brevi richiesti dal mercato” ha commentato Piergiorgio Cariaggi, Amministratore Delegato. “Tali investimenti sono strategici anche per mantenere la propria competitività in periodi di crisi come quello attuale. Cariaggi non ha mai cambiato la propria politica di investimenti e continuerà ad investire per aumentare in particolare la promozione e le vendite all’estero ed essere sempre più in grado di reagire con rapidità alle richieste del mercato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.