Comunità Catria e Nerone sostiene l'eno-alogastronomia
Parte la prima iniziativa dell’Appennino Food Festival, il progetto di marketing territoriale finanziato dal sistema turistico locale della provincia di Pesaro e Urbino. Il programma, presentato due anni fa, prevedeva un impegno per totali 60mila euro e la Comunità montana del Catria e del Nerone, nel ruolo di coordinatore, impiegherà una prima trance di incentivi, pari 5mila euro, per intervenire fattivamente all’interno del distretto culturale evoluto del Montefeltro con l’eno-alogastronomia. Il primo step della promozione prevede la partecipazione al Festival della felicità (in programma dal 25 maggio al 3 giugno prossimi, ndr), tramite un progetto in itinere con lo svolgimento della manifestazione. Il programma prevede la valorizzazione delle iniziative già esistenti sul territorio, come il tartufo di Acqualagna, la birra di Apecchio, la città del Gusto di Cantiano, così come la valorizzazione del fungo Spignolo, con il coinvolgimento di tutti gli attori di queste realtà ormai consolidate, tramite un punto informativo e promozionale all’interno del festival, uno a Pesaro e un altro a Urbino
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.