.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 maggio 2012

Scatta i narcisi, un workshop per far conoscere le Marche

Scatta i narcisi, un workshop per far conoscere le Marche

Grande successo per il workshop fotografico “Scatta i narcisi” al monte Petrano di Cagli (Pu). Sono stati oltre 20 i partecipanti, tra fotografi, professionisti e amatori, sia giovani che adulti, insieme per immortalare le meraviglie delle Marche. Un progetto innovativo volto alla valorizzazione di un turismo consapevole, organizzato dall’associazione Tradizionalmente Marche, un gruppo di giovani marchigiani che ha creato questo evento per rispondere all’esigenza di conoscere e far conoscere il territorio al turista culturale o eno-gastronomico da un lato, e far conoscere le strutture turistiche e agro-alimentari locali dall'altro.

“Nell'ottica del nostro progetto – fanno sapere dall’associazione - abbiamo proposto un’occasione divertente per valorizzare il paesaggio marchigiano. Un workshop fotografico gratuito a cura di Marco Gentili, accompagnando l’iniziativa con una cena e degustazione di vini presso l’agriturismo Cà Le Suore di Cagli”.

Il legame di Tradizionalmente Marche con la fotografia è ormai consolidato, infatti le immagini della guida on-line www.tradizionalmentemarche.it provengono dal concorso fotografico "Scatta le Marche", terminato lo gennaio scorso, indetto dall’associazione per coinvolgere i marchigiani a fotografare la propria regione, per stimolarli al rispetto dell’ambiente, sviluppando un sistema di valorizzazione turistica della regione.

“La collaborazione con Tradizionalmente Marche – spiega il fotografo Marco Gentili - è stata molto positiva e piacevole. Grazie a questa esperienza ho conosciuto persone interessate alla fotografia e alla valorizzazione del prezioso patrimonio naturalistico delle Marche, con le quali sarà possibile incontrarsi ancora. La sessione di scatti fotografici ai campi di narcisi è ricca di spunti, la pioggia ha interrotto purtroppo un lavoro che al tramonto avrebbe portato certamente delle bellissime fotografie. Con il maltempo ci siamo spostati all’agriturismo Cà Le Suore, dove ha smesso di piovere e abbiamo potuto liberare la nostra voglia di fotografare il magnifico paesaggio di Cagli. La cena e il vino dell’agriturismo sono stati davvero un ottimo finale per questa giornata. Abbiamo già in programma la prossima iniziativa, la fioritura di Castelluccio”.

Tradizionalmente Marche infine rivolge un ringraziamento particolare all’agriturismo “Cà Le Suore” che ha riservato loro una cena squisita, in linea con lo stile della cucina tradizionale marchigiana, con prodotti sani provenienti dall’azienda agricola. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.