.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 1 novembre 2012

MITICA VALE EPILOGO

MITICA VALE EPILOGO
Svogliatamente ma siamo arrivati alla fine forza Valentina

20/ 10/ 2012 - CILE - SANTIAGO DEL CILE
LA MIA ESPERIENZA NEL PACIFICO
Non basterebbero mille pagine per descrivere tutto quello che ho provato in questa parte
di spedizione. Dalla Nuova Caledonia alle Fiji, dalla Polinesia all'Isola di Pasqua, ogni luogo
mi ha regalato esperienze uniche che al solo pensiero mi vengono i brividi dall'emozione.
Luoghi paradisiaci, persone meravigliose, animali mai visti. E’ stato come vivere in un
sogno ad occhi aperti, con le ali al posto delle braccia, sensazione data anche dal fatto di
aver preso 22 voli in circa 40 giorni.
Ho conosciuto tante persone di diverse etnie, ma i più calorosi, gentili, amichevoli sono
stati i Figiani che con il loro “Fiji “lime” ci rilassavano durante la giomata e che ?no
all'ultimo secondo, urlando “bula" con le braccia alzate, salutavano la nostra barca che si
allontanava dall'isola.
Ho visto il set di celebri ?lm, come Laguna Blu, Castaway, Rapa Nui, Hurrycane; ho parlato
ben 5 lingue differenti: spagnolo, francese, inglese, tahitiano e rapa nui. Ho assaggiato
cibi sconosciuti: dal mahi mahi, enorme pesce oceanico, al gelato al tiare, tipico ?ore
polinesiano. Ho scoperto terre magiche come l'Isola di Pasqua che con il suo fascino
suggestivo e misterioso mi ha lasciato senza parole.
Le emozioni più forti però me l'ha regalate il mare: nuotare con le balene, a pochissimi
centimetri da esse, osservando emozionata ogni loro angolo di pelle o incantarmi nel
vedere una miriade di pesci variopinti che si nascondono nella colorata barriera corallina,
per non parlare di del?ni, mante, murene che mi hanno fatto venire voglia di non uscire più
dall'acqua!
Ogni singola isola, in questa esperienza, ha lasciato un'impronta indelebile nel mio cuore e
non solo li... La Polinesia è il luogo che mi ha affascinato più di tutti, al punto di chiedere
seriamente al capo spedizione di lasciarmi li! Mi sono innamorata talmente tanto di questa
terra che ho voluto imprimermi nella pelle un segno per tutta la vita: mi sono fatta tatuare
il dio protettore di queste incantevoli isole, il Tiki, simbolo di fertilità e protettore di tutte le
persone comprese le mie compagne che, come me, si sono impresse lo stesso simbolo.
Con le lacrime negli occhi e con il groppo al cuore saluto queste isole con la promessa di
tornarci al più presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.