Carabinieri in festa con il cuore in Afghanistan
Cagli Un pensiero speciale è stato rivolto al brigadiere Claudio Diana in missione in Afghanistan. Anche i carabinieri di Cagli hanno festeggiato la Virgo Fidelis. La celebrazione della messa è avvenuta in Cattedrale. Gli uomini della Benemerita in divisa e due militi in alta uniforme. Gli stessi hanno stazionato lateralmente all’altare.
La chiesa era piena di fedeli. Molti i carabinieri in congedo con i propri familiari. Momento solenne quando un milite ha letto la preghiera del carabiniere. E’ seguito un applauso augurale e di compiacimento al tempo stesso. Altro momento significativo nei pressi della sede comunale di Frontone.
Stavolta tutti i partecipanti si sono dati appuntamento con la buona tavola. Una buona occasione per ritrovarsi insieme e scambiare anche gli auguri di Natale. Il comandante della stazione di Cagli, maresciallo Luigi Rabasca, ha portato il saluto del generale Guglielmo Conti, coordinatore provinciale dell’associazione nazionale carabinieri. Il presidente della sezione locale dei carabinieri Livio Marchionni ha colto l’occasione per rivolgere un omaggio devoto alla Vergine: “I carabinieri vivono di amore ardente per la Patria, di audacia e coraggio nel mandato loro affidato a difesa della democrazia, della giustizia e della libertà. Sono proprio questi comportamenti fermi, coerenti e chiari che fanno del carabiniere un’istituzione credibile, affidabile e amata”. Momenti carichi di emozione per tutti. Poi la festa si è caratterizzata per cordialità e simpatia. Un messaggio importante in particolare per i giovani perché sappiano trarre da simili eventi gli stimoli migliori per un' educazione retta. Ci si rende conto che bisogna ritornare ai valori. Neanche la società moderna può farne a meno.
g.b.,
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.