clipped from marcomondo.blogspot.com
LE POESIE DI ARTEMISIA BARTOLINI
Se poesia è “trovare nelle cose il loro sorriso e la loro lacrima”, in un tempo in cui l’umanità è ignara della ragione stessa di vivere, in balia di un inesplicabile destino, questa raccolta acquista un profondo valore. I quadri di vita vissuta e gli stati d'animo sono fatti di immagini intense, di vibrazioni balenanti, umanamente sincere, che palpitano in ogni aspetto della vita: l’autrice, infatti, con molta naturalezza e spontaneità parla ed entra in una comunicazione immediata con l’anima delle cose.
Artemisia Bartolini sta lavorando ad un nuovo volume di poesie.
clipped from marcomondo.blogspot.com
RACHELELa più raradi bellezza pallida,mansueta erededalle brave manie figlia delle pauredi tua madre.Gli anni si posanolentamentesulle tue piccole spalle.
LA MIA CITTA'
La mia piccola cittàha cuore di donna,due strade d'acquale cullano i fianchiprofuma di narcisi nel ventoche viene dal montequando le colline di ginestresi tingono di sole.Nelle gocce d'invernodormono i campanili.E' sempre in fermentoti spinge al nuovoma gelosa ti legaalle sue pietreti scaccia a tentarfortunama ti riaccogliemancato eroecon materna pazienzaa riposare all'ombradel suo viale.-ode dedicata alla città di Cagli-(un ringraziamento all' autrice per la gentile concessione)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.