.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 7 novembre 2009

'Diritti in piazza', la Cgil si mobilita per i cittadini

Clipped from http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/



'Diritti in piazza', la Cgil
si mobilita per i cittadini


Fano, 5 novembre 2009 - Lavoratori, pensionati e giovani che si affacciano al mondo del lavoro trovano molte difficoltà nella conoscenza dei diritti e, di conseguenza, nel loro pieno godimento. Ciò a causa della frammentazione legislativa, la burocrazia e un sistema di protezione sociale che cambia. Per questo la Cgil ha promosso, sabato 7 novembre, la giornata della tutela dei diritti individuali attraverso la presentazione e la informazione dei suoi servizi rivolti a tutti i lavoratori e in particolare a quelli più giovani.
Questa mobilitazione si salda con le iniziative che in questa settimana hanno visto protagonisti i pensionati. Nelle piazze delle principali città della provincia ma anche nei mercati, la Cgil incontrerà i cittadini per informarli del sistema dei servizi che nelle Camere del Lavoro offrono tutele e consulenze: il patronato Inca, i centri di assistenza fiscale, gli uffici vertenze e legali, gli sportelli per l’orientamento al lavoro e sul mobbing.
A questo scopo saranno allestiti gazebo: a Pesaro, in piazza del Popolo e all’Ipercoop (Galleria dei Fonditori), a Fano, in piazza xx Settembre in concomitanza col mercato cittadino, a Urbino gazebo in piazza della Repubblica e davanti alla sede centrale dell’Università nonché all’entrata delle mense del Duca e del Tridente. Altri gazebo saranno presenti a Fossombrone, Pergola, Cagli, Macerata Feltria e Novafeltria.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.