Clipped from http://www.wikio.it/
Sfida in Cucina
Cantiano Al ristorante Tenetra si è vissuta una giornata di grande gastronomia in occasione della gara tra ristoratori che rappresentavano due Comunità montane e i Comuni di Cantiano, Cagli e Pergola
L’iniziativa è stata presa dalla delegazione di Urbino-Montefeltro. Sono entrati in azione con tutta la loro maestria gli chef Angelo Bei (Tenetra di Cantiano); Gianluca Passetti (Gatto e la Volpe di Pergola); Gabriele Giacomucci (La Gioconda di Cagli); Francesca Duro (agriturismo Coldagello di Cantiano).
Componenti della giuria erano i sommelier Piergiorgio Angelini (presidente) di Fabriano; Cosimo Tomassini (delegazione Pesaro); Otello Renzi (presidente regionale AIS Marche). Ha coordinato Giuseppe Cristini (presidente Ais Urbino Montefeltro). A questi si sono aggiunti i sindaci di Cantiano, Martino Panico e di Cagli, Patrizio Catena. I quattro grandi cuochi hanno preparato piatti stupendi. Piatto vincitore è risultato quella della trota in umido con utilizzo di aglio, sale, pepe e prezzemolo, preparato da Francesca Duro. Cosicché l’unica donna in gara si è guadagnata un autentico trionfo.
CERCA NEL BLOG
sabato 14 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.