.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 8 giugno 2010

A Cagli si gioca Italia contro Francia: partita all'ultimo grappolo

Il ristorante osteria
A Cagli si gioca Italia contro Francia: partita all'ultimo grappolo                               
Le due nazionali si affrontano non su un campo di calcio ma sulla tavola. Champagne contro Prosecco, e via, si apre la sfida mondiale fra i vini italiani e francesi

blog it
Giovedì 9 giugno, alle 20,00 inizia la grande partita che ricorda la finalissima del 2006 quanto fu la nostra nazionale a trionfare. Ma sarà la nostra produzione nazionale brava così come la nostra nazionale di calcio? A decretare il verdetto finale saranno le persone che durante la cena, che lo chef promette sarà da primo premio, a decretare la migliore produzione vinicola.

La sfida, che rientra nelle iniziative intitolate “Le serate del vizio”, proposte dal Ristorante Osteria La Gioconda di Cagli vedrà vini italiani contro vini francesi. La partita si giocherà fra una portata di ottimo cibo e l’altra. Per ogni portata si berrà un calice di vino francese ed uno italiano. I commensali presenti dovranno votare senza sapere la provenienza del vino che berranno.

Così al termine della serata si tireranno le somme e la nazione che avrà raccolto più consensi vincerà questa partita che sarà veramente all’ultimo grappolo, lo assicura Gabriele Giacomucci chef e proprietario del Ristorante che in questi giorni ha vinto il primo premio del concorso “Montenerone a Tavola” organizzato dall’Associazione Sommelier.

La cena, che comprende l’assaggio di ben 10 vini di alta qualità abbinata a cinque diverse portate di cibo, è veramente luculliana, comprendendo antipasto, primo, secondo, contorno dolce, caffe e digestivi.

La prenotazione è obbligatoria: Ristorante osteria "La Gioconda" Via Brancuti sn - Cagli - Tel: 0721/781549 - 339/3507781.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.