Oggi l’addio a Domenico
Stroncato da infarto a 20 giorni dalla drammatica morte del figlio
Cagli  Una tragedia dopo l'altra nella piccola frazione di  Pianello. Dopo la morte del ventiduenne Fabio Camborata, avvenuta lo  scorso 27 febbraio, nella notte tra lunedì e martedì è deceduto anche il  padre del giovane, Domenico Camborata, colpito da un infarto mentre  stava dormendo. La moglie Maria Teresa si era accorta del respiro  affannato del marito tanto che alle quattro di mattina aveva chiamato  gli operatori del 118 ma per Domenico non c'è stato nulla da fare. Aveva  compiuto da poco 51 anni, era una persona attiva e in salute. Inutile  dire che dopo la morte del figlio Fabio, la disperazione e il dolore  avevano preso il sopravvento, tanto che molti nel piccolo paese  affermano: “E' morto di dolore per la perdita del figlio”.
Un  dolore troppo forte
Due giorni prima della sua morte  aveva lamentato forti dolori e un respiro affannato, tutti sintomi che  l'avevano fatto preoccupare, tanto che si era recato subito all'ospedale  di Cagli per una visita cardiaca dall'esito positivo. Tutti coloro che  lo conoscevano parlano di una persona splendida, sempre disponibile e  carica di valori positivi. Era un collaboratore di Croce Italia Marche,  dove svolgeva da diversi anni il lavoro di autista, aveva una piccola  azienda agricola che gli assorbiva molto tempo, ma che gli permetteva  comunque di occuparsi anche di volontariato. 
L’impegno  nel volontariato
Era, infatti, un volontario della Cri, di quelli che partono per ogni emergenza, sempre in prima linea. A distanza di pochi giorni dal sisma, era partito per L'Aquila, entusiasta di dare il suo contributo e di aiutare tante persone in difficoltà. Una persona buona, stimata, con tanti amici che gli volevano bene e che dopo la morte del figlio gli erano stati accanto sostenendolo con abbracci e parole di conforto. Il feretro partirà oggi, alle ore 14 e 30 dall'ospedale di Urbino per raggiungere la chiesa Sacro Cuore di Pianello.
Impossibilitato a partecipare fisicamente causa lontananza,  sono comunque vicina a voi con il cuore.
Le mie più sentite condoglianze.
PGRevolution (Paolo Grassi)  



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.