.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 13 giugno 2012

“Il sindaco revochi a Mazzacchera la delega alla Ztl e tratti con noi”

“Il sindaco revochi a Mazzacchera la delega alla Ztl e tratti con noi”

Dopo la bocciatura del piano firmata da Cna, Confesercenti e Confartigianato, scende in campo Varotti con la pesante richiesta

Cagli “Non possiamo correre il rischio di perdere altre attività ed altri posti di lavoro per scelte non sufficientemente meditate”. Così le associazioni di categoria Cna, Confesercenti e Confartigianato intervengono in merito alla regolamentazione del traffico nel centro storico. La discussa Ztl, in graduale sperimentazione già da due anni, deve fare i conti con le preoccupazioni dei commercianti e con il difficile momento economico. La associazioni hanno posto come condizione imprescindibile la disponibilità effettiva dei parcheggi di Porta Massara e del Flaminio. Quindi senza parcheggi niente Ztl.

Dopo l'incontro del 5 giugno con il sindaco Catena e il vicesindaco Mazzacchera, le associazioni hanno comunque apprezzato la disponibilità in merito alle loro proposte, tanto che proprio durante l'incontro è stato deciso di archiviare la chiusura di Corso XX Settembre tutti i giorni dalle 17 alle 06 del giorno successivo. Si profila inoltre l’ipotesi di una Ztl estiva nel periodo 1 giugno - 30 settembre effettiva dalle 20.

In merito alla Ztl 0/24 nelle domeniche e nei giorni festivi viene esclusa l’ipotesi dell’applicazione tutto l’anno e rimane aperta la possibilità di prevederla durante l’applicazione della Ztl estiva o di stilare ad inizio anno un calendario preciso collegandola allo svolgersi di manifestazioni ed eventi. Il 19 di questo mese è stata indetta una riunione dal Comune di Cagli, alla presenza di sindaco e vicesindaco “Noi andremo - hanno dichiarato Varotti e Cecchini di Confcommercio - e porteremo le nostre questioni forti del parere degli operatori commerciali, della loro unità e della volontà di portare vanti gli interessi degli operatori che sono quelli del centro di Cagli.

“Non c'è centro storico senza il commercio, non c'è una cittadina senza il commercio e noi speriamo e crediamo che tutti lo capiscano”. L'assemblea degli operatori ha anche dichiarato di fare richiesta al sindaco Catena di togliere il mandato del traffico a Mazzacchera affinchè lo stesso primo cittadino se ne prenda l'incarico come unico interlocutore con gli operatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.