.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 5 giugno 2012

In arrivo 150mila euro per il turismo

In arrivo 150mila euro per il turismo

Dal Gal Montefeltro Sviluppo un bando a sostegno della ruralità. Capanna: "Importante per il settore dell’entroterra".

Un bando a sostegno del turismo e della ruralità
Il Gal “Montefeltro Sviluppo” di Urbania ha emesso un bando per incentivare l’attività turistica dell’entroterra marchigiano. I finanziamenti sono pari a 150mila euro – fondi comunitari emessi da Montefeltro Sviluppo tramite la Regione Marche  - e andranno a cofinanziare dal 40 al 50% del totale della spesa sostenuta (il 60% per gli enti locali). All’interno degli ambiti territoriali di intervento rientrano a pieno, tra gli altri, i comuni del comprensorio: Cagli, Acqualagna, Apecchio, Piobbico e Cantiano.

Secondo Bruno Capanna, presidente del Gal Montefeltro Sviluppo, “si tratta di un bando importante per il settore turistico dell’entroterra marchigiano. L’auspicio è che a livello locale le realtà più importanti facciano rete e si creino delle sinergie di operatori turistici”.

Nello specifico sono a finanziamento le spese sostenute per la predisposizione e la commercializzazione di pacchetti turistici inerenti i diversi aspetti della ruralità, ai fini di una migliore organizzazione dell’offerta turistica locale; lo sviluppo e l’adozione di innovazioni tecnologiche, come la creazione di centri unici di tele prenotazione; la gestione in internet dei visitatori e lo sviluppo di attività di servizio turistico, la redazione di guide o cataloghi d’offerta turistica, naturalistica, storico culturale, enogastronomica e servizi di informazione sull’offerta territoriale (newsletter). Possono presentare domanda gli Enti locali, le associazioni no-profit, le cooperative sociali e i soggetti di diritto privato operanti nel settore turistico ed agrituristico in forma singola o associata, ad esclusione dei singoli operatori turistici o agrituristici. La domanda va compilata on line su: http://siar.regione.marche.it e spedita in busta chiusa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede del Gal: “Montefeltro Sviluppo” sita in Urbania (cap 61049) (PU), Via Manzoni n. 25, il tutto entro il 31 luglio prossimo alle ore 13,00. Il bando è reperibile su: http://www.montefeltro-leader.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.