.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 23 giugno 2012

Presentazione dei lavori degli studenti americani a Cagli

Il sindaco, il Rettore dell'università americana, Angeletti e Mazzacchera

Presentazione dei lavori degli studenti americani a Cagli

Da alcuni anni gli studenti americani della scuola di giornalismo multimediale della Marguette University di Milwaukee nel Wisconsin fanno un master a Cagli.

CAGLI (PU) - Si è tenuta la presentazione dei lavori degli studenti americani della scuola di giornalismo multimediale della Marguette University di Milwaukee nel Wisconsin (vicino a Chicago) che da alcuni anni fanno un master a Cagli. Tre i video/documentari degli studenti della scuola di giornalismo scelti dai professori americani che sono stati presentati a palazzo Mochi Zamperoli, tra cui uno sulla scuola di danza di Cagli Movimento e Fantasia, uno sui murales e un altro sulle attività artigianali in città. Due studenti si sono laureati proprio a Cagli, tanto che è giunta in città la rettrice dell'Università. All'iniziativa sono interventi il sindaco, Patrizio Catena, che simpaticamente ha ricordato di incontrare gli studenti sia in piazza che durante il quotidiano jogging, il vice sindaco Alberto Mazzacchera che è stato ospite dell'Università negli anni passati, il vice questore di Urbino, dottor Massimo Andrea Zeloni, il professor Massimo Puliani, docente al corso multimediale dell'Accademia di Belle Arti (di recente nominato Presidente/Amministratore unico dell'Istituzione teatro di Cagli), il giornalista Paolo Angeletti e lo scultore Giovanni Termini.

Molto interessante potrebbe essere lo sviluppo dei rapporti fra Cagli e l'Università americana se per il prossimo anno potessero essere presenti in Italia anche gli studenti di teatro accompagnati dal professore Grant che insegna questa disciplina ed è un appassionato di Skakespeare, Beckett e Pinter.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.