.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 dicembre 2009

Cagli: concerto per raccogliere fondi a favore di Rudra Bianzino

clipped from www.viverefano.com
Cagli: concerto per raccogliere fondi a favore di Rudra Bianzino_0

Cagli: concerto per raccogliere fondi a favore di Rudra Bianzino

Il 19 dicembre 2009 a Pianello di Cagli, la band i Gato Negro in collaborazione con l'associazione Proloco Pianello organizza un concerto per raccogliere fondi per aiutare il giovane Rudra Bianzino e suo zio Ernesto Radici.

blog it

Rudra, un ragazzo di 16 anni, fino a poco più di due anni fa viveva nella campagna tra Pianello e Pietralunga con la sua famiglia composta da lui, sua madre Roberta, suo padre Aldo e la nonna materna. Il padre Aldo è morto in modo a dir poco misterioso, dopo un giorno di carcere a Perugia dove era stato portato il 14 ottobre 2007 insieme alla moglie perché aveva nel suo orto alcune piante di marijuana per uso personale.

Dopo la morte di Aldo, Roberta ha iniziato una battaglia per trovare la verità sulla morte di suo marito spendendo tutte le sue energie fino a quando non è morta il 15 giugno 2009. Nel frattempo è scomparsa anche la nonna ultranovantenne e Rudra è rimasto solo con lo zio Ernesto che lo ha raggiunto lasciando il suo lavoro in Germania.

Rudra oggi continua ad andare a scuola alzandosi prestissimo al mattino, lo zio che ha la sua tutela, sta cercando un’occupazione per continuare ad aiutarlo, al momento vivono tra molte difficoltà aiutati dalla solidarietà dei vicini anche perché i soldi che generosamente sono stati donati grazie all’iniziativa degli amici di Beppe Grillo possono essere usati solo per spese mediche, per lo studio e per spese legali. Diverse organizzazioni si sono mosse a sostegno di Rudra e c’è stata una buona risposta da parte della gente, noi ci aggiungiamo a chi ha già dato sostegno e vogliamo far sentire la nostra. vicinanza e portare a conoscenza del caso tanta gente che vive nelle stesse campagne e non sapeva o non sa ancora nulla della triste storia di questa famiglia.

E’ stato triste per noi venire a conoscenza di un fatto successo a pochi kilometri di distanza solo attraverso la televisione e questo ci ha fatto riflettere sulle reali distanze di questa società e sul fatto che troppo spesso capita di non sapere che proprio vicino a noi c’è chi vive in grosse difficoltà ed è ancora più grave se ci sono dei minori a soffrire.

< Per Questo quanto si riuscirà a raccogliere nella festa del 19 dicembre sarà dato direttamente ad Ernesto in modo da poter fornire un aiuto immediato per poter far fronte alle esigenze quotidiane e magari passare un Natale più sereno anche con un piccolo regalo. Alla serata saranno presenti Rudra ed Ernesto e saranno invitate anche le autorità locali alle quali si chiede un gesto di solidarietà, ma soprattutto sono invitati gli amici i paesani e quanti vogliono essere presenti a questa festa dei Gato Negro ed essere vicini a Rudra.

Per l’iniziativa è già stato richiesto il patrocinio dei comuni di Cagli, Cantiano, Pietralunga e delle comunità montane del Catria e Nerone e Alta Tevere Umbro

1 commento:

  1. Mi piace molto il clima che si è creato intorno a questa festa e la collaborazione che c'è da parte di tante persone che la sostengono e che si sono presi pure giorni di ferie per organizzare il tutto, sono cose che riconciliano con il mondo Giorgio Bianconi

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.