.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 8 dicembre 2009

Ultimo Binario presenta il primo disco

clipped from www.facebook.com
ULTIMO BINARIO

Ultimo Binario presenta il primo disco


blog it

Cagli Una band di giovani musicisti legati alla nostra storia e ai valori alti del territorio.

“Ultimo Binario” è un gruppo folk che ha pubblicato il suo primo album musicale, che sarà promosso con un tour provinciale di presentazione al via stasera - la data zero - da Cagli alle 20 con la festa al ristorante Buona Scena.

Il gruppo, nato due anni fa a Cagli dall’idea di Francesco Moroni, Ermina Gelso e Paolo Sordini, attualmente è formato da sei musicisti: Francesco Moroni, voce e chitarra acustica; Alessio Basili, fisarmonica; Francesco Moscardi, batteria e percussioni; Ilaria Mignoni, violino; Ambra Simoncelli cori e cembalo e Emanuele Falconi al basso.

“Le nostre canzoni - sottolineano i componenti della band - raccontano i nostri principi, i nostri viaggi, le nostre città, i nostri stati d’animo, i mondi poveri che non possiamo continuare ad ignorare. Raccontano l’amicizia, il rispetto per l’ambiente, i nostri stati d’animo, i poeti che amiamo, ma anche e soprattutto la nostra terra: quella di ieri, con una storia partigiana, e quella di oggi, con una passione vera per il calcio che avversa il giro milionario dei grandi club”.

Il disco contiene 11 canzoni, un video clip del brano simbolo che non a caso porta il nome della band, e un libretto virtuale con le foto, la storia e i testi delle canzoni.

Dopo il debutto di stasera il mini tour prevede altre sei date: mercoledì 9 la data uno a Urbino alle 18.30 nella sala del Maniscalco; venerdì 11 a Pesaro alle 18 al Plastic (negozio di dischi); sabato 19 a Cagli alle 18 a palazzo Mochi Zamperoli; domenica 20 a Sant’Angelo in Vado alle 21 al Teatro comunale; venerdì 8 gennaio a Pesaro alle 17 in piazza del Popolo; domenica 17 gennaio a Fano alle 21 in un luogo ancora da scegliere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.