.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 13 dicembre 2009

“La politica comunitaria rilancerà l’agricoltura”

http://cascasseilmondo.files.wordpress.com/2008/04/agricoltura4.jpg

“La politica comunitaria rilancerà l’agricoltura”

Il dirigente del ministero al convegno


blog it

Cagli Grande successo ha avuto la quinta edizione del “Tractor Day” ad Acquaviva, organizzata dalla Pro loco, Coldiretti e Cia. Hanno sfilato oltre cinquanta mezzi agricoli d’ultima generazione che hanno vivacizzato la giornata. Interessante il convegno partecipato dalle associazioni di categoria, il cui relatore è stato Giuseppe Blasi, dirigente del ministero politiche agricole che ha trattato il tema “Politiche agricole comunitarie”.

Erano presenti il presidente della CM del Catria e Nerone Gino Traversini e il presidente della Provincia di Pesaro Domenico Papi. Della Coldiretti era rappresentata dal direttore Silvio Fatica, la Cia dal presidente Gianfranco Santi. “Sono qua per portare un segnale di speranza al mondo agricolo di questo territorio montano che sta vivendo la crisi - ha esordito Blasi - per dirvi cosa sta succedendo a livello nazionale e comunitario, per capire se ha senso quanto si fa oggi e quali prospettive ci sono nell’immediato e nei prossimi anni”.

Poi Blasi è entrato nelllo specifico su caduta dei prezzi, la valorizzazione dei prodotti agricoli, del Made in Italy in tutte le sue forme commerciali, le grandi catene di distribuzione. E della difficoltà a tutelare con etichette di provenienza olio, latte e grano. Ha concluso dicendo che fino al 2013 la politica agricola comunitaria non cambierà.
g.b.,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.