clipped from sfoglia.corriereadriatico.it
Dipendenti e sindacati in guerra
Tagli alle buste paga Querelato il
Comune di Cagli
Cagli Dipendenti comunali sul piede di guerra perché sulla busta paga di novembre avrebbero dovuto trovare anche i soldi del premio produttività del 2008. Ce n’era solo la metà, e così querelano l’amministrazione. “I dipendenti del Comune di Cagli, riuniti in assemblea, all’unanimità – si legge in una nota del sindacato - hanno dato mandato alle organizzazioni sindacali Cgil-Fp, Cisl Fps e Uil- Fpl di adire le vie legali nei confronti dell’amministrazione comunale per il mancato rispetto dell’accordo aziendale per l’anno 2008.
“Tale decisione si è resa necessaria - insistono i sindacati - in quanto nella busta paga del mese di novembre è stata liquidata meno della metà della somma prevista nel contratto decentrato per la produttività riferita all’anno 2008.
“ I dipendenti - prosegue il comunicato - hanno altresì esaminato la proposta di contratto decentrato formulata dall’amministrazione per l’anno 2009 ritenendola del tutto insoddisfacente. Anche su questo tema è stato dato ampio mandato ai sindacati ed alle Rsu per intraprendere le opportune iniziative di mobilitazione”. Il comunicato è firmato da Tiziana Romani (Fp Cgil), Augusto Sacchi (Cisl Fips) e Fulvio Lorenzetti (Uil Fpl). La comunicazione è stata inviata al sindaco, alla giunta comunale e al direttore generale del Comune.
ro.giu.,
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.