.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 8 dicembre 2009

Tavolo tecnico promosso dalla CNA e dai Sindaci della Comunità Montana di Cagli

Tavolo tecnico promosso dalla CNA e dai Sindaci della Comunità Montana di Cagli

blog it
Un tavolo tecnico con i sindaci del territorio ed i responsabili degli uffici tecnici in sede di Comunità Montana del Catria e Nerone per l’esame di una bozza di delibera di consiglio di recepimento della legge regionale sul Piano Casa omogenea nei 5 comuni appartenenti alla Comunità Montana.

La proposta, scaturita dall’incontro tra i sindaci della Comunità Montana del Catria e del Nerone ed una delegazione della CNA composta da Massimo Galli, responsabile CNA ambito Urbino, Anita Sorcinelli, presidente CNA sezione Cagli, Fausto Baldarelli, responsabile provinciale dell’Unione Costruzione Impiantisti, e Fabio Vernarecci, del direttivo provinciale Unione CNA Costruzioni, ha poi trovato immediata applicazione nella definizione delle delibere già approvate dai comuni stessi entro il termine del 30 novembre.

La legge regionale sul Piano Casa recepisce, in tema di appalti pubblici all’art.8, una delle principali istanze che la CNA ha proposto negli incontri effettuati in tutta la provincia con le amministrazioni comunali.

Ovvero che per i bandi di appalti di lavori pubblici al di sotto della soglia comunitaria dei 500mila euro sia prevista la pubblicazione del bando all’albo pretorio del comune cercando di coinvolgere direttamente le imprese del territorio.

La richiesta di CNA ora è quella di allargare il tavolo tecnico al fine di avviare un confronto che possa portare alla definizione di una bozza d’intesa per l’istituzione di un Albo di imprese del territorio che, avendone i requisiti, possano essere invitate alle gare di appalto dei lavori pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.