.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 dicembre 2009

Il corso itinerante fa tappa pure a Cagli

http://miamiherald.typepad.com/wine_beneath_the_palms/images/2008/06/02/sommelier.jpg

Il corso itinerante fa tappa pure a Cagli

Le lezioni per diventare sommelier

Cagli Passerà anche da Cagli il primo corso da sommelier itinerante del Montefeltro. Il corso professionale di primo livello promosso dall'Ais (associazione italiana sommelier) che, da gennaio, farà tappa in tutti i migliori ristoranti e resort del Montefeltro: Fossombrone, Urbino, Acqualagna e Cagli.

blog it
Un modo per apprezzare il vino, la sua storia e le sue qualità, un modo per avvicinarsi all'enologia, ma anche alla gastronomia italiana. Il corso è rivolto a tutti, dai gestori dei ristoranti a chi vuol farsi semplicemente una cultura sul vino, pur svolgendo tutt'altra professione. “Diventare un sommelier Ais significa intraprendere una strada che impone professionalità e impegno, costanza e serietà, un percorso che trasforma il bere alternativo in bere intelligente e che permette di capire che il vino è storia e cultura e che diventa anello di congiunzione tra produttori e consumatori, legati alle tradizioni” ha affermato Giuseppe Cristini responsabile Ais per il Montefeltro.

blog it
Tanti gli argomenti che enologi, docenti ed esperti tratteranno: dalla tecnica della degustazione, alle funzioni del sommelier, dallo stile nel servizio all'organizzazione di una cantina, dall'uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia e del prezioso contenuto, fino ad arrivare all'enografia nazionale e internazionale, la geografia del vino d'Italia e del mondo e la metodologia dell'abbinamento cibo-vino con precise analisi sensoriali. Il 12 gennaio partirà il nuovo corso. Info: Giuseppe Cristini 3496972764.
irr.ott.,

blog it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.