.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 febbraio 2010

Il Carnevale raddoppia

c
http://ancilino.files.wordpress.com/2009/02/maschera_carnevale1.jpg
Il Carnevale raddoppia
Due giorni di eventi tra sfilate di carri e gruppi in maschera
blog it
Cagli Si svolgerà in due date la festa di Carnevale realizzata da Giuseppina Mensà, in collaborazione con la Pro loco e il Comune. Lunedì 15 febbraio, alle ore 20 e 30, si parte con la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera provenienti da Cagli, Acqualagna, Fossombrone, Acquaviva e Fermignano.

Una serata allietata dalle majorettes, dalla banda cittadina e con tanta musica dal vivo, ma anche da coriandoli e caramelle offerti dai commercianti locali che saranno lanciati al pubblico durante la sfilata. Il Carnevale continuerà poi domenica 21 febbraio, alle ore 15, con la festa in piazza Matteotti dedicata ai bambini. “In tale occasione - afferma Giuseppina Mensà, la commerciante di Cagli che con grande impegno sta organizzando la festa - sfileranno di nuovo alcuni carri e gruppi mascherati del lunedì precedente. Saranno giorni di festa che porteranno in piazza tante maschere e tanti curiosi”.

Intanto, fervono i preparativi e tutti, ragazzi, bambini e adulti, sono alle prese con la preparazione delle maschere, alla ricerca dei costumi più originali. La sfilata in piazza Matteotti potrà essere accompagnata da una vera e propria scenografia ma, soltanto i carri e le esibizioni più originali e divertenti si aggiudicheranno gli ambiti premi in palio: tre coppe e diversi buoni acquisto offerti dai commercianti. “La festa - conclude Mensà - farà il pieno di presenze, come gli altri anni, ne sono convinta. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i commercianti, l'amministrazione comunale, i volontari della Cri e della Protezione civile”. In caso di maltempo, la festa di lunedì si terrà sabato 20 febbraio, mentre la festa dei bambini sarà posticipata a domenica 28.ù

IRENE OTTAVIANI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.