Strade piene di buche L’opposizione attacca
Gambioli evidenzia disagi e pericoli
Cagli  Faccio presente - ha detto il capogruppo  Pdl in consiglio comunale, Giuseppe Gambioli, rivolgendosi al sindaco di  Cagli Patrizio Catena - che da mesi lungo le strade cittadine  persistono grosse e larghe buche, tali da costituire un pericolo sia per  i pedoni sia per i motocicli. Allego alla presente interpellanza una  fotografia in cui si vede il fondo stradale fortemente sconnesso davanti  alla antica chiesa della Misericordia. L'altro aspetto del problema –  ha proseguito Gambioli - riguarda la decisione di riportare alla luce la  vecchia pavimentazione di arenaria lungo via Fonte del Duomo: un’ottima  idea e credo che sia opportuno estendere il più possibile questo  intervento anche al resto del centro”.
E ancora: “Del  resto - continua il consigliere Gambioli - in tempi non sospetti  criticai fortemente la pavimentazione in cubetti di porfido che a mio  avviso non fanno parte del nostro contesto urbano e della nostra  storia”. 
Fatta questa doverosa premessa, ha quindi aggiunto il capogruppo Pdl, “faccio presente che la modalità con cui è stato affettuato il suddetto intervento non potrà dare gli effetti sperati e dovuti, di un fondo stradale agevole. Il rattoppo del fondo stradale di via Fonte del Duomo, con tutta la buona volontà e professionalità della ditta operatrice, creerà avallamenti e buche che diversi hanno segnalato lamentando il disagio provocato. Chiedo – ha concluso Gambioli - una maggiore attenzione anche nello spendere i soldi dei cittadini”.
g.b.,                                                                                                                                                                                                      



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.