.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 12 febbraio 2010

“Scenderemo in piazza”

http://maxgimelli.files.wordpress.com/2008/12/folla.jpg
“Scenderemo in piazza”
I commercianti bocciano la nuova Ztl
blog it
Cagli “No all'ipotesi di Ztl - ha esordito il direttore della Confcommercio Amerigo Varotti nell’incontro con i commercianti - questa nostra posizione l’abbiamo ribadita e sottoscritta in occasione dell’accordo nel 2008. In quella occasione il Comune si è impegnato a mantenere la situazione esistente fino a tutto il 2010”.

In ordine alle condizioni necessarie Varotti ha precisato: “L’ipotesi di traffico limitato o di isola pedonale dipende dalla realizzazione dei parcheggi e dallo studio sui flussi di traffico, noi non accettiamo nessuna altra iniziativa. Siamo anche disposti a scendere in piazza con tutti i commercianti e gli operatori di Cagli per contrastare disegni che eventualmente vogliono superare ed annullare l'accordo sottoscritto nel 2008. Ritardi si registrano nella realizzazione di parcheggi nell’area ex Agip. Altra emergenza la palestra di Porta Massara da demolire perchè fatiscente e con tetto di amianto. Varotti ha riferito la possibilità per i commercianti di accedere al credito agevolato per acquisti di scorte o per investimenti.
g.b.,

4 commenti:

  1. Nella fase sperimentale si parla di ZTL dalle 11 alle 13 nei giorni festivi e la sera dopo le 19 in piena estate. Allora cosa centrano i commercianti? di cos'hanno paura? non saranno forse i bar di Piazza a muovere tutta questa bagarre? Ma loro non sono in crisi. Allora, cari amministratori, non facciamoci scrupoli e andiamo avanti! Magari sollecitiamo anche il parcheggio dell'ex Agip e la demolizione della palestra di Porta Massara!

    RispondiElimina
  2. Magari sono anni che ci promettono parcheggi, ma non arrivano mai. Basta chiacchere e proclami, servono fatti!
    Interpreto il pensiero dei commercianti, che reputano questo il primo passo verso una futura ZTL totale.
    Ben vengano le riforme, ma bisogna farle in maniera seria. Non si può pensare di chiudere la piazza se prima non si realizzano parcheggi e non si rilancia l'economia locale!

    RispondiElimina
  3. Spesso i commercianti si sono dimostrati miopi alle esigenze della città e della collettività.
    Il problema parcheggi è enorme e anch'io sottoscrivo le dichiarazioni di chi ritiene importante lo smantellamento della palestra a Porta Massara e la riqualificazione dell'area ex-Agip, ma la ZTL va fatta. Provate voi a girare a piedi in certe vide del centro...

    RispondiElimina
  4. I vigili urbani di Cagli vigilano solo ed esclusivamente la piazza, mentre tutte le altre zone di Cagli sono in completo stato di abbandono, parcheggi selvaggi ovunque, ma i mitici non si schiodnao dalla piazza! Con maggiore vigilanza ed efficienza ci sarebbereo anche più parcheggi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.