.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 20 novembre 2011

Banda e majorette attendono Santa Cecilia, il 22 novembre la giornata di festa

 ( Foto: FlaminiaMarche)

Banda e majorette attendono Santa Cecilia, il 22 novembre la giornata di festa       

blog it
Musicisti, strumenti musicali e majorette. Ormai la maratona della musica in omaggio a santa Cecilia, per Cagli è una tradizione. Che non si può rimandare, non importa in che giorno della settimana cada. E che, ogni anno, coinvolge nuovi elementi, unendo nella stessa passione più e meno giovani, dando vita a una festa contagiosa, nella quale è facile portarsi dietro tutta la città.

È una grande festa, insomma, quella che ogni anno, il 22 novembre, anima tutta l’intera giornata, a partire dalla mattina presto, per non perdere neppure un’occasione di incontro. Una festa, quella per la patrona della musica santa Cecilia, che i componenti della banda vogliono condividere proprio con tutti, in una serie di esibizioni che, ogni anno, invadono caserme, scuole, casa di riposo e una serie di altri luoghi cari ai cagliesi. Quest’anno si parte alle 8, con la celebrazione della santa messa. Una mattinata che prosegue interamente dedicata alle visite a scuole a caserme, fino al pranzo, previsto per le 13 circa. Il pomeriggio, l’esibizione è per gli anziani ospiti della casa di riposo, per salutarsi, a fine giornata, con la sfilata in piazza Matteotti.

Una delle tante occasioni che aiutano i bandisti “a fare gruppo”, non solo mentre provano le musiche. La prossima, per esempio, potrebbe essere un viaggio per bandisti ma aperto anche a famiglie e non bandisti verso i mercatini di Natale a Bressanone, Vipiteno e Bolzano pensata per 3 e 4 dicembre 2011. Due giorni nei quali per i partecipanti sarà possibile scoprire anche la bellezza di centri storici, unici e densi di tradizione. Oltre a riscoprire il piacere di stare insieme.

Per programma dettagliato e costo del viaggio è possibile contattare i componenti della banda.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.