.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 18 novembre 2011

Vola l’Atletic Cagli. E punta la C2 regionale

Vola l’Atletic Cagli. E punta la C2 regionale       

blog it
Tre anni fa 21 punti e quint'ultimo posto in classifica. La stagione scorsa 60 punti, secondi, e finale play off persa contro il Monte Porzio. Quest'anno sei partite e 18 punti all'attivo (sei vittorie su sei ndr) con solitario primato in classifica in un campionato che ora è in sosta. E' la storia dell'Atletic Cagli, formazione di calcio a cinque di serie D inserita nel girone A del Pesarese. Al timone della presidenza un appassionato, Fabio Fagiani, titolare della Feluca Viaggi che sostiene il progetto e che ha sposato un percorso che si pone come obiettivo la conquista della C2 regionale. Dalla panchina a guidare i cagliesi un personaggio che ha calcato i parquet della serie B del calcetto, Filippo Pieri, cagliese doc, già protagonista con le maglie di Fano, Urbino e Pesaro. Tanti bravi giocatori a sua disposizione, una stella ‘Gago’ Giommi, un bomber anche lui con un passato nella serie cadetta. Con il coach Pieri abbiamo analizzato questa prima fase della stagione con l'Atletic a guardare tutti dall'alto: “C'è entusiasmo in un gruppo interamente cagliese seguito con passione dalla città. Quando giochiamo in casa abbiamo il supporto di quelle sessanta, settanta persone, che ci accompagnano e ci sostengono in questa avventura. Abbiamo giovani interessanti, con qualità. Ma non dimentico l'aspetto sociale e di aggregazione che portiamo avanti con questo progetto. Al termine di ogni gara è rituale il terzo tempo con gli avversari. Insomma si va oltre l'aspetto squisitamente agonistico”. Coach Pieri, dopo lo straordinario avvio, l'Atletic non può nascondersi?

“L’organico che abbiamo a disposizione è valido, ci sono i presupposti per arrivare fino in fondo ma la stagione è appena all'inizio e occorrono equilibrio e capacità di sacrificio se vogliamo tagliare il traguardo per primi”.

Tanti derby in calendario, quali le squadre maggiormente da temere? “Urbania e Peglio su tutte, cito anche il Pesaro anche se è partito piuttosto male”. L'Atletic Cagli è in piena corsa anche in coppa Italia (ha raggiunto i quarti di finale), e guarda avanti con fiducia come dice Fagiani: “Un’esperienza bella, c'è partecipazione e coinvolgimento. L'auspicio è proseguire così. La C2 è alla nostra portata, ma il cammino è lungo. I ragazzi ci credono, io per primo".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.