.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 novembre 2011

"COGLI IL NATALE A CAGLI" - MULTIVISIONE, MUSICA, FUOCHI D'ARTIFICIO, MERCATINI, INTRATTENIMENTO...

clipped from it-it.facebook.com

"COGLI IL NATALE A CAGLI" - MULTIVISIONE, MUSICA, FUOCHI D'ARTIFICIO, MERCATINI, INTRATTENIMENTO...

blog it
Tra elfi, folletti, favole e prodotti enogastronomici. Un Natale all’insegna dell’allegria e di una grande attenzione per i bambini, quello che l’Amministrazione comunale sta organizzando a Cagli. Un Natale che per i cagliesi ed i loro ospiti arriverà in anticipo. Dall’8 all’11 dicembre Mercatino Natalizio con ben 25 casette che espongono e vendono articoli natalizi e prodotti enogastronomici, saranno dislocate nella ZtL del centro storico cittadino.
Quest’anno  Cagli per celebrare le sue feste Natalizie ha deciso di puntare sulla spettacolarità e sull’immagine con una grande multivisione architetturale proiettata sugli storici  palazzi del centro della Città. Con questa multivisione “Emozioni a Tre Dimensioni” l’idea è quella di portare sulla  piazza  il fascino dell’arte, dell’architettura e del paesaggio,  di  “spettacolarizzare” le bellezze che ci circondano con particolare riguardo agli artisti internazionali antichi e moderni del nostro territorio.
Si annuncia dunque come un grande evento, questa installazione artistica ideata e progettata per Cagli dal Multivision designer Paolo Buroni, tra i più conosciuti ed innovativi sperimentatori visuali contemporanei che, nelle sue originali installazioni multimediali, fonde le immagini con musica e architettura dando origine ad un unico linguaggio fortemente comunicativo e spettacolare .
Particolarmente ricca nel Natale cagliese l’animazione per bambini in tutti quattro i giorni con elfi, folletti, bizzarre band itineranti, giocolieri, laboratori natalizi ed alcuni asinelli su cui salire per fare il giro della città.  Sicuramente apprezzata dai bambini sarà anche la “casetta di Babbo Natale”, che verrà allestita nella Sala dell’Abbondanza. I più piccoli ed i puri di spirito potranno consegnare personalmente le loro “letterine” a Babbo Natale, che intratterrà i bambini con fantastici racconti sul Natale. Venerdì 9 Dicembre, tra l’altro, ci sarà  il ”Volo delle lanterne magiche!”Un a storia, tanta fantasia e soprattutto un momento indimenticabile per tutte le età dove sognare sarà un gioco da ragazzi. Raccontastorie e volo della letterina di babbo Natale ..dove finirà?... Al Polo Nord, naturalmente!!! Di grande fascino sarà sicuramente lo spettacolo di fuochi pirotecnici nella giornata dell’11 dicembre, con “incendio” finale della storica Torre di Giorgio Martini”. Non poteva naturalmente mancare il coro gospel che si esibirà nel pomeriggio dell’8 dicembre sulla scalinata del Teatro comunale.
Durante tutti e quattro i giorni sono previste visite guidate dei monumenti della città, su prenotazione, a cura della Pro Loco. Il tutto in uno scenario di luminarie.
Inoltre, la locale pro-loco in collaborazione con i commercianti e con il patrocinio dell'amministrazione comunale organizza il 18 dicembre dalle ore 16.00 “natale in musica”   con musiche natalizie in angoli suggestivi del centro storico ed il venerdì 23 dicembre “natale in Rock”  in piazza papa nicolò  IV - un susseguirsi di musica dalle ore 18.00. In entrambe le date la casa di Babbo Natale sarà animata da folletti ed elfi ed i negozi rimarranno aperti fino alle ore 22.00

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.