.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 8 giugno 2013

Bambini più sicuri con la Cri

www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it

Bambini più sicuri con la Cri

Cagli – Sicuri in strada. Difficile, specie se sei un bambino. Più facile con l’aiuto dei giovani volontari della Croce Rossa. I ragazzi volontari del soccorso, domenica 9, dalle 14, si mettono a disposizione dei bambini per insegnargli la segnaletica e un uso corretto della strada.


Nella piazza davanti al teatro di Cagli, i volontari allestiranno una serie di attività anche con l’obiettivo di promuovere e divulgare l’operato di Cri in occasione del 150esimo anniversario di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. “Stiamo organizzando un’attività di educazione alla sicurezza stradale rivolta ai bambini dai 3 ai 13 anni – spiegano i ragazzi -. Nella piazza andremo a costruire un percorso nel quale i bambini dovranno rispettare il codice della strada, sia in qualità di pedone che conducente di autovettura. In questo percorso ogni bambino sarà accompagnato da un giovane Cri, che spiegherà i segnali stradali che incontrerà durante il tragitto”.
Ci sarà, poi, un laboratorio nel quale i bambini costruiranno, con materiale di recupero, macchine che faranno muovere su un percorso, seguendo le indicazioni dei volontari.


Ogni bambino riceverà un attestato di partecipazione sull’educazione alla sicurezza stradale.
Una manifestazione possibile grazie a Comune e al lavoro di tante persone, che il presidente Filippo Torri e tutti i volontari di Croce Rossa del comitato di Cagli vogliono ringraziare.


Il comitato di Cagli è attivo da anni e da sempre è vicino alla gente e ai più piccoli: il progetto 1-1-8 è arrivato nelle scuole, dove i ragazzi hanno spiegato la modalità per effettuare una corretta chiamata al 118.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.