www.quiflaminiamarche.corrierenazionale.it
Insieme per prendere il Comune
Cagli – Presentare un unico schieramento unito e coeso alle prossime Comunali, alternativo all’attuale amministrazione. È uno degli obiettivi che si sono dati i partecipanti alla riunione allargata del movimento politico La Voce dell’Entroterra, presenti anche rappresentanti delle frazioni di Cagli.
“Dal dibattito è emersa la volontà – spiega Giuseppe Gambioli per il coordinamento - di sollecitare l’amministrazione comunale a svolgere un ruolo più incisivo: a differenza dei comuni limitrofi, come Apecchio, Cantiano, Acqualagna, non è riuscita a realizzare alcun impianto di energia né con lo sfruttamento idroelettrico né con quello fotovoltaico. Una grave mancanza che va a incidere negativamente sia sulle casse comunali (con tasse più alte per i cittadini) che sulla creazione di nuovi sui posti di lavoro”.
Evidenziata, inoltre, “l’inefficienza nel rendere fruibile le strutture pubbliche come l’Arena di Sant’Emidio e i giardini pubblici e promuovere il recupero delle strutture incompiute, come cinema multisala o il parcheggio nella zona dell’ex Agip. O nel promuovere iniziative valide per il turismo ottimizzando le nostre peculiarità ambientali come i fiumi Bosso e Burano, il monte Petrano e le lavorazioni artistiche che diversi artigiani di Cagli portano avanti con coraggio e praticamente senza alcun supporto della struttura pubblica”.
La Voce dell’Entroterra annuncia che continuerà il suo operato di opposizione “nell’intento di costruire una comunità cagliese migliore e soprattutto per creare prospettive concrete alle nuove generazioni e sarà aperta a un confronto serio e costruttivo con le altre forze politiche che si dichiarano alternative a questa amministrazione".
CERCA NEL BLOG
sabato 15 giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.