www,quiflaminiamarche.corrierenazionale.it
Un territorio da valorizzare. Arriva Go, Giovani Oggi
Cagli – La lotta per difendere l’ospedale li ha fatti incontrare. E la battaglia da combattere insieme è diventata la volontà di fare di più per il territorio nel quale vogliono vivere e che non ci stanno a veder morire lentamente.
Non contro qualcosa o qualcuno, ma a sostegno di chi si impegna per il territorio, è nata Go, l’associazione di giovani cagliesi a sostegno del territorio di Catria e Nerone.
Una pagina su Facebook, per ora (ma con il sogno di strutturarsi), serve a identificare un gruppo che vuole crescere, uscendo dal comune di Cagli. Una pagina che, in un paio di giorni, ha già raccolto quasi 150 fan e che è in attesa di consigli e suggerimenti, purché servano a crescere e unire.
Giovani Oggi Catria e Nerone si rivolge a tutti i giovani dei comuni di Cagli, Cantiano, Piobbico, Acqualagna, Apecchio, Frontone e Serra Sant'Abbondio e vuole unire più energie possibile nella tutela, salvaguardia e promozione del territorio.
“Apartitico e non schierato politicamente – scrivono i ragazzi -, Go vuole riunire energie e trasformarle in azioni concrete con l’obiettivo ultimo di sensibilizzare, risvegliare e far crescere la coscienza collettiva di un territorio dalle mille potenzialità. Go vuole creare una nuova identità giovane e sovracomunale per promuovere azioni integrate, per amplificare la voce dell’entroterra con eventi, riflessioni, battaglie, convegni e quanto altro possa essere necessario durante il cammino".
CERCA NEL BLOG
lunedì 10 giugno 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.