.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

sabato 8 maggio 2010

Corinaldo: al via il torneo d'archi dei Sei Colli

Corinaldo: al via il torneo d'archi dei Sei Colli _0

Corinaldo: al via il torneo d'archi dei Sei Colli

blog it
Domenica 9 maggio si svolgerà a Corinaldo il 1° Torneo d’Archi dei Sei Colli, organizzato dal Gruppo Storico “Combusta Revixi”, Associazione Pozzo della Polenta, Confederazione Arcieri Storici e Tradizionali con il Patrocinio del Comune di Corinaldo.

Il Torneo di tiro con l’arco storico e tradizionale vedrà partecipare circa 150 atleti che dalle ore 9.00 disputeranno le varie competizioni nelle vie del Centro Storico e Parco delle Fonti di Corinaldo. Gli appassionati, turisti e curiosi potranno assistere alle varie competizioni di tiro con l’arco distribuite in zone sicure lungo le mura e torrioni principali.

I Gruppi presenti associati alla C.A.S.T. saranno: gli Arcieri Storici Città di Amelia (Tr), Arcieri delle Cento Torri di Ascoli Piceno, Arcieri Storici Belforte del Chienti (Mc), Compagnia Arcieri del Fargno di Bolognola (Mc), Compagnia Arcieri dell'Oca di Cagli (PU), I Difensori della Torre di Celanum – Celano (Aq), Arcieri Cor di Giano di Corciano (Pg), Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” – Corinaldo (An), C.A.S Palio S.Giovanni Battista di Fabriano (An), Arcieri Firmum di Fermo, Arcieri Storici Medioevo Fossatano di Fossato di Vico (Pg), Arcieri Del Corpo di Guardia di Gradara (PU), Compagnia Arcieri di Azzolino di Grottazolina (AP), Arcieri Malatesta di Montone (Pg), Compagnia Miletes Gattamelata di Narni (Tr), Arcieri del Palio di Nepi (Vt), Arcieri del Grifone d'oro di Costanzo Sforza di Pesaro, Arcieri del Leone di San Marcello (An), Ass.ne Palio dei Castelli di San Severino Marche (Mc), ARCUS TUDER di Todi (Pg), Arcieri di Valfabbrica (Pg), Arcieri Storici di Vicchio (FI).

Appuntamento importante per i ragazzi del “Combusta Revixi”, i quali oltre a gareggiare nel Torneo sono stati impegnati per settimane nell’organizzazione di questo evento. Gli arcieri provengono dalle Associazioni più importanti nel settore arco storico e tradizionale, inoltre hanno aderito singoli partecipanti e appassionati da tutta Italia. Ben ventisette sono i Premi in Palio divisi in nove categorie, la cerimonia di premiazione avverrà nel pomeriggio presso il Parco delle Fonti dopo il pranzo realizzato dai volontari corinaldesi. Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività visitando il sito web www.gruppostoricocorinaldo.it inoltre siamo presenti su Facebook con un nostro gruppo di amici e sostenitori.

da Gruppo Storico Corinaldo
www.gruppostoricocorinaldo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.