Uniti per Cagli è da sempre  sensibile alla questione della gestione dell’acqua. Nei mesi passati il  movimento civico ha promosso una raccolta firme che ha permesso di  integrare lo Statuto Comunale dichiarando il servizio idrico “privo di  rilevanza economica”. Un’iniziativa apprezzata da più di 600 firmatari,  dalla cittadinanza cagliese tutta, ma anche da altri comuni che hanno  voluto ripetere l’iniziativa nei propri territori.
Essendo  un Movimento Civico e quindi svincolato da qualsiasi logica di partito,  Uniti per Cagli non ha mai dato indicazioni di voto al proprio  elettorato. Si vuole fare, però, un’eccezione per il referendum in  programma il 12 e 13 giugno. Invitiamo tutti ad andare a votare SI’ per  l’abrogazione dell’affidamento del servizio ad operatori privati (scheda  rossa) e Sì’ per l’abrogazione del calcolo della tariffa secondo  logiche di “mercato” (scheda gialla).
Essendo  un bene pubblico, l’acqua, non può essere una merce dalla quale trarre  profitti per i privati. Questo ha come unico risultato l’aumento delle  tariffe e non assicura una migliore gestione del servizio. Noi di Uniti  per Cagli non condividiamo questa impostazione  e chiediamo a tutti i  cittadini di andare a votare per la difesa dell’acqua e del nostro  territorio.



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.