.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 10 giugno 2011

Difendiamo la nostra acqua

clipped from www.google.it
clipped from www.unitixcagli.it

            Difendiamo la nostra acqua       

blog it
Uniti per Cagli è da sempre sensibile alla questione della gestione dell’acqua. Nei mesi passati il movimento civico ha promosso una raccolta firme che ha permesso di integrare lo Statuto Comunale dichiarando il servizio idrico “privo di rilevanza economica”. Un’iniziativa apprezzata da più di 600 firmatari, dalla cittadinanza cagliese tutta, ma anche da altri comuni che hanno voluto ripetere l’iniziativa nei propri territori.
Essendo un Movimento Civico e quindi svincolato da qualsiasi logica di partito, Uniti per Cagli non ha mai dato indicazioni di voto al proprio elettorato. Si vuole fare, però, un’eccezione per il referendum in programma il 12 e 13 giugno. Invitiamo tutti ad andare a votare SI’ per l’abrogazione dell’affidamento del servizio ad operatori privati (scheda rossa) e Sì’ per l’abrogazione del calcolo della tariffa secondo logiche di “mercato” (scheda gialla).
Essendo un bene pubblico, l’acqua, non può essere una merce dalla quale trarre profitti per i privati. Questo ha come unico risultato l’aumento delle tariffe e non assicura una migliore gestione del servizio. Noi di Uniti per Cagli non condividiamo questa impostazione  e chiediamo a tutti i cittadini di andare a votare per la difesa dell’acqua e del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.