clipped from www.viverefano.com
Cagli: 'Donne e crisi, dieci ricette per sopravvivere', convegno della Cna
Dopo Capitane coraggiose, Donne&Crisi prova a fare il punto sulla crisi dal particolare punto di osservazioni delle titolari di impresa questa volta affiancate da giovani Imprenditrici nello sforzo di individuare spazi di intervento e possibilità di azione, a partire da alcune testimonianze di persone che, senza facile ottimismo ma con grande consapevolezza hanno cercato di leggere nella difficoltà un’occasione per progredire, migliorare, crescere. Il convegno sarà l’occasione per individuare strategie e stimolare amministratori locali e nazionali al fine di elaborare politiche a favore delle piccole e medie imprese.
Le imprenditrici della CNA intendono riflettere sulla situazione reale che i piccoli imprenditori vivono quotidianamente con l’obiettivo di offrire esempi di strategie adottate da coloro che hanno saputo fronteggiare questo momento di difficoltà. Fondamentale in proposito, la fase di raccolta delle testimonianze di imprenditrici e giovani imprenditori, probabilmente tra i segmenti maggiormente toccati dalla situazione che stiamo attraversando. Le loro parole, e gli spunti che ne emergeranno, saranno il filo conduttore di un filmato (realizzato da Cristina Ortolani) e dell’intera iniziativa, nel tentativo di offrire uno spaccato della realtà il più possibile concreto.
Dopo i saluti di Giorgio Aguzzi presidente provinciale e vicepresidente nazionale della CNA e del sindaco di Cagli, Patrizio Catena seguirà la proiezione del videorealizzato da Cristina Ortolani. Seguiranno un dibattito con gli interventi di Matteo Ricci presidente Provincia di Pesaro e Urbino, Alberto Drudi presidente Camera di Commercio di Pesaro, Stefano Galli, direttore di sede Fidimpresa Marche, Mario Montesi, direttore Banca di Credito Cooperativo di Pergola ed Emilia Esposito, presidente provinciale di CNA Impresa Donna. Modererà il dibattito Alessandra Benvenuti coordinatrice Cna Impresa Donna. Le conclusioni saranno affidate a Camilla Fabbri segretario CNA di Pesaro e Urbino.
da CNA
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.