.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 5 ottobre 2010

Coppa speciale all’istituto comprensivo di Cagli

clipped from www.google.it
Coppa speciale all’istituto comprensivo di Cagli
Gli studenti premiati a Ostuni durante la Settimana azzurra del concorso Marinando grazie allo spot realizzato con la sabbia
blog it
Cagli Un grande successo quello dell'Istituto comprensivo Franco Michelini Tocci, premiato ad Ostuni nella settimana azzurra del concorso “Marinando”. La manifestazione, a cui era presente anche il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Giancarlo Galan, si rivolge ogni anno alle scuole di tutta Italia e, da questa edizione, ha visto anche l'adesione di ragazzi provenienti da altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

E tra migliaia di giovani sono stati gli studenti cagliesi, accompagnati dalla dirigente Delfina Betonica, a vincere il premio della sezione video con lo spot “A fish dream” realizzato con la sabbia, secondo la tecnica della sand art. Il lavoro, che ha richiesto mesi e mesi di impegno, è stato premiato con la coppa speciale della giuria giovani. Un grande successo quindi, che si somma ai tanti traguardi ottenuti dall'Istituto. “Siamo orgogliosi del lavoro dei nostri ragazzi – ha affermato la dirigente Delfina Betonica – e per questo dobbiamo ringraziare anche gli insegnanti che, ogni giorno, mettono le loro competenze e professionalità nella qualità di tutta la scuola”.

Intanto, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2010/2011, una rappresentanza dell'Istituto ha partecipato alla manifestazione che si è svolta al palazzo del Quirinale a settembre. Una bella giornata condivisa con altri cinque mila ragazzi e che ha dato la possibilità di conoscere il presidente della Repubblica Napolitano. Anche questa una maniera per coinvolgere i giovani studenti, rendendoli partecipi di un appuntamento che al di là di ogni carattere formale, intende valorizzare il ruolo della scuola come spazio di confronto e di crescita civile, oltre che culturale.
irene ottaviani,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.