.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 10 novembre 2010

CAGLI. MOSTRE D'ARTE. ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE. E LA BOCCA?

CAGLI. MOSTRE D'ARTE. ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE. E LA BOCCA?
blog it
Cagli
Da Sabato 30 ottobre e fino al 23 novembre in esposizione i quadri di Giulio Santolieri in abbinamento al menù al tartufo a prezzo da "Alta Cucina  Low Cost" dello Chef Gabriele Giacomucci.
La mostra è promossa dall'Associazione il Vento in collaborazione con La Gioconda.
Ristorante Osteria La Gioconda - Centro Storico di Cagli - Via Brancuti sn
Chiuso il Lunedì
Il giovane studente attualmente iscritto all’Istituto Industrie Artistiche di Urbino (ISIA) ha studiato alla scuola d’arte e ha esposto in diversi contesti, concorsi nazionali e mostre collettive. La caratteristica che contraddistingue le sue opere è che in esse si manifesta la necessità creativa di immortalare, con il pennello, le espressioni degli occhi.
Sabato 30 ottobre apre la mostra denominata “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Si tratta di una esposizione di cinque quadri ad olio realizzati dal giovane artista Giulio Santolieri detto “il Santo”.
Visto che non solo l’occhio vuole la sua parte, ma anche la bocca, l’inaugurazione della mostra sarà sottolineata con uno specifico menu a degustazione di tartufo bianco e nero ad un prezzo “Low Cost”, il tutto preparato dal premiato Chef Gabriele Giacomucci.
VAI AL MENU
Nel menu con il tartufo bianco d’Acqualagna si distinguono piatti come il Tuorlo d’uovo in camicia con fonduta e tartufo, i fili di carpaccio tiepido e tartufo, Timballino di uovo gratinato con formaggio e “Foie-gra”  tra gli antipasti.
Tra i primi troviamo Tagliatelle al burro fuso e parmigiano, il Raviolone ripieno di carne e ricotta al burro fatto in  casa i Passatelli al burro e fonduta, i Maltajati in crema con croccante di grana. Nella carta dei secondi lo Chef inserisce la Tagliata di manzo del Petrano e poi lo Scortichino di filetto, la Paillarde di vitello, la Sella di coniglio al prosecco e i Coscietti di pollo al Cognac.
Gli stessi piatti sono abbinati anche al tartufo nero.
I prezzi sono veramente appetibili e alla portata di tutti, considerando che lo chef fa della buona e genuina cucina alla portata di tutti la sua la filosofia.
Per una menù completo al tartufo nero si spendono 50 euro mentre per quello al tartufo bianco soli 75 euro.

Il menu  degustazione rimarrà fruibile per tutto il periodo del tartufo, mentre la mostra rimarrà aperta fino al 23 novembre. Subito dopo l’Associazione il Vento e La Gioconda daranno spazio ad un nuovo artista giovane, studente degli istituti artistici urbinati. Il Tema sarà questa volta la Città di Cagli. Presto altri aggiornamenti.
Info.
Ristorante Osteria La Gioconda
Centro Storico di Cagli – Via Brancuti sn
Ingresso libero.
Ore pasti. Chiuso il lunedì.
Tel. 0721 781549 - 339/3507781

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.