clipped from www.google.it
clipped from www.pallacanestrocagli.it
Esordio in chiaroscuro per l'Under 17
Scritto da quindicesimo
Pallacanestro Cagli:
Fumelli 6, Moscardi 8, Vecchione 4, Carloni, Agostini n.e., Balducci 7, Brozzi 21, Cerbini, Smacchia 4, Mariotti
Bramante Bk Pesaro:
Tarsi R. 11, Gaudenzi 5, Agostinelli 7, Minelli 10, Kokich 2, Tarsi T. 1, Antonelli 2, Carboni 4
Nella prima partita della nuova stagione, l'under 17 di Giulio Tonucci è protagonista di una partita a due facce:
dopo un primo tempo quasi perfetto, al rientro dagli spogliatoi Brozzi e compagni sono apparsi svogliati, sicuri di avere la partita in mano senza aver fatto i conti con la grinta...
e la voglia di vincere dei pesaresi allenati da Roberto Terenzi.
Privi dell'infortunato Conti (solita caviglia, almeno tre-quattro settimane lo stop), i cagliesi partono a razzo, con Brozzi e Moscardi in buona serata.
Ma è soprattutto l'intensità difensiva la nota positiva del primo quarto, nel quale vengono concessi al Bramante solo 2 punti: stesso copione nel secondo quarto, con la partita che sembrava archiviata.
Dopo l'intervallo lungo i pesaresi rientrano sul terreno di gioco trasformati, alzano il ritmo e aumentano la pressione in difesa: i cagliesi vanno in confusione e praticamente smettono di giocare.
Coach Tonucci cerca di rimescolare le carte con l'ingresso del giovanissimo Mariotti, ma con Brozzi, fino a quel momento immarcabile, limitato dai falli il Bramante nel terzo quarto si avvicina fino a -8.
Non cambia la musica nell'ultimo quarto: i pesaresi quasi completano la rimonta (pericolosissimo -4), poi i biancorossi fanno valere la maggiore esperienza e ritrovano un minimo di continuità in attacco.
Vecchione, in serata stortissima al tiro (2/12 alla fine per lui), trova un canestro fondamentale dalla media distanza, Brozzi prima di uscire per falli mette un ottimo 4/4 dalla lunetta: finisce 50-42.
Purtroppo il secondo tempo giocato così male mette in ombra le buone cose mostrate nei primi due quarti: molto bene in difesa, buona fluidità e buone soluzioni in attacco.
Dovranno migliorare, in previsione di partite più "complicate", la concentrazione e l'atteggiamento in campo: le partite vanno giocate fino all'ultimo secondo, indipendentemente dal risultato.
MVP: Brozzi
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.