clipped from www.pallacanestrocagli.it
clipped from www.pallacanestrocagli.it
Grande cuore, bellissima vittoria
Scritto da quindicesimo
(12-19,8-14,19-6,16-14)
Cagli: Barzotti 11, Smacchia 6, Bendelli 8, Buccarini 11, Brozzi, Mensà M. 2, Ghouti 6, Tassi 8, Fumelli n.e., Betti 3
Jesi: Brunelli, Bianchi A., Severini 2, Moretti, Bravetti, Coniglione 4, Bianchi M. 18, Rossetti 3, Giacani 17, Costantini 7
Dopo cinque sconfitte consecutive, tornano alla vittoria i ragazzi di coach Tonucci.
Contro gli esperti giocatori avversari, i cagliesi partono contratti, senza mordente, consentendo a Giacani di fare il bello e cattivo tempo sia da sotto che dall'arco dei tre punti: quando anche Bianchi comincia a trovare il canestro, per i padroni di casa è notte fonda.
Nel secondo quarto gli jesini si portano fino al +17 (14-31), i biancorossi, ancora senza Viti, alla sua seconda, e ultima, giornata di squalifica, cercano l'assetto giusto ma non riescono a trovare la via del canestro.
Per contro, i continui penetra e scarica degli ospiti trovano Giacani, Bianchi e Coniglione sempre pronti a colpire da fuori.
Solo una reazione di cuore poteva riaprire una partita ampiamente compromessa,
e all'inizio di secondo tempo Smacchia e compagni rientravano in campo decisi a non mollare fino alla fine.
La ritrovata aggressività fa così perdere sicurezza agli jesini, che nel terzo quarto segnano solo 6 punti: ora è tutta la squadra cagliese che gira a meraviglia, Barzotti è ottimo in cabina di regia, Smacchia, Tassi e Bendelli segnano canestri importanti.
Il 39-39 di fine quarto suggella dieci minuti giocati alla grande.
L'ultimo quarto regala grandi emozioni: mentre l'Aesis spara a salve (nessuna bomba nel secondo tempo, 6 nei primi 20 minuti), Buccarini con due tiri pesanti ci tiene incollati agli avversari.
Ghouti trova un canestro fondamentale, mentre in difesa è Marco Mensà a trascinare la squadra.
L'uno su due di Barzotti dalla lunetta porta il Cagli sul 55-53: l'ultimo possesso è per i biancoblu, ma Bianchi sbaglia l'ennesima bomba del secondo tempo e Cagli può festeggiare.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.