.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 15 febbraio 2011

A.S. Pallacanestro Cagli

clipped from www.google.it

A.S. Pallacanestro Cagli

Serie D: Virtus 88 Bk Jesi-Cagli           
blog it
Dopo le 2 stupende vittorie contro Basket School Fabriano e Basket Vadese l'AVIS Band di coach Tonucci va a far visita ai terribili ragazzini della Virtus Jesi guidata dall'urbinate Fabbri, autori sin qui di uno strepitoso campionato (6° in classifica) condito dalla recentissima vittoria in quel di Fano, contro l'altra sorpresa di questa stagione.
La voglia di continuare la striscia positiva viene fortemente ribadita dal coach nel pre-partita, supportato in questo da tutta la Società, Presidente in primis.
L'inizio è sicuramente positivo nonostante i locali, trascinati da Pergolini e Pirani, chiudano il quarto sul 15-12.
Ma Cagli c'è e Bendelli e Ghouti lo dimostrano con superbe conclusioni dall'area pitturata che stordiscono i giovani locali!
Un parziale di 18-0 per Rinolfi e compagni crea un gap pesante che gli jesini che non riescono a recuperare, se non parzialmente.
Il quarto si chiude sul punteggio di 38-27 per i nostri ed esalta il rientrante Viti, autore di 6 punti consecutivi e immarcabile per Pergolini & C.
Al rientro dalla pausa lunga ci si aspetta la reazione dei locali,
reazione che c'è ma che viene ottimamente contenuta da Blansh e compagni .
Anzi, ad ogni tentativo di rientro in partita della Virtus, corrisponde una reazione sempre puntuale dell'AVIS Band, guidata dall'eterno Rinolfi poco preciso al tiro (11 punti per lui) ma indispensabile in campo vista la sua esperienza e la sua capacità di "leggere" la partita.
Il 3° quarto si chiude sul 59-46 per i bianco-rossi cagliesi.
L'ultimo periodo è da manuale del basket!
Con l'uomo migliore in panca (Bendelli) per falli, si alternano ad "imprendibili" prima Ghouti (per lui ennesima doppia doppia! 12 punti e 10 rimbalzi), poi Nicolini, che scarica 2 bomboloni siderali da almeno 8 metri, ed infine il baby Conti, molto più maturo ed intraprendente dei suoi 16 anni!
La resa della Virtus è sotto gli occhi di tutti, in particolare è coach Fabbri a non capacitarsi su quanto sta andando in scena al Pala Novelli.
Negli ultimissimi minuti uscite pilotate per gli eroi cagliesi che vengono applauditi anche dal competente pubblico locale e passerella per Nocchi e Moscardi, fino ad allora non utilizzati da coach Tonucci, che iscrivono entrambi punti a referto con gioia di tutto lo staff cagliese.
risultato finale 85-62
E non è finita qui!!!!
La settimana in corso vedrà i bianco-rossi impegnati nel recupero casalingo di mercoledi contro la capolista Basket Giovane e sabato contro la corazzata Montecchio di Donati (vecchia conoscenza cagliese)
Gli impegni sono di quelli proibitivi ma questo gruppo può fare un ulteriore miracolo (almeno 1 vittoria) per lasciare definitivamente quel fondo classifica che ci perseguita da troppo tempo!

MVP  : BENDELLI
TABELLINI : BARZOTTI 10 - CONTI 8 - VITI 8 - BENDELLI 18 -NOCCHI 1 - NICOLINI 11 - RINOLFI 11 - MENSA' 4 - GHOUTI 12 - MOSCARDI 2

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.