.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 15 febbraio 2011

Controlli negati nella discarica di Ca' Guglielmo

clipped from www.google.it
clipped from www.unitixcagli.it

Controlli negati nella discarica di Ca' Guglielmo       

blog it
Chiediamo alla amministrazione comunale che sia fatta piena chiarezza su quanto accaduto presso la discarica di Ca’ Guglielmo.
Nei giorni scorsi funzionari comunali e vigili urbani si sono recati presso la discarica per effettuare un controllo, ma è stato loro impedito di accedere e di svolgere il sopralluogo previsto. Si tratta di un atto gravissimo ed ingiustificato. Con quali motivazioni si impedisce a funzionari comunali di svolgere il loro dovere e di controllare i materiali che vengono scaricati sul nostro territorio? Perché si ha paura di questi controlli? Questo atteggiamento assurdo ed arrogante, tra l’altro offensivo per la nostra amministrazione, tenuto da chi attualmente gestisce la discarica, è inaccettabile e non fa altro che alimentare paure e sospetti tra i cittadini. Da oltre un mese è iniziato il conferimento dei rifiuti, a Ca’ Guglielmo, ogni giorno ed anche in piena notte, giungono decine di camion, ma ancora non si sa niente di controlli su quanto viene scaricato. 
L’amministrazione non può tentennare né tollerare simili comportamenti, ma deve intervenire con urgenza e deve far valere le ragioni proprie e dei cittadini. Nel Consiglio Comunale del 30 Novembre scorso, avevamo chiesto una vigilanza attiva ed attenta ed una informazione costante su Ca’ Guglielmo. Alla luce di questi ultimi avvenimenti ribadiamo con forza le nostre richieste e vogliamo sapere se gli uffici competenti hanno svolto relazioni su quanto accaduto. Il protocollo di intesa sottoscritto dal comune di Cagli, prevede espressamente che la cittadinanza sia puntualmente informata sul tipo di materiale portato in discarica, ma se dopo un mese non si sa assolutamente nulla ed anzi avvengono fatti molto gravi, è comprensibile che tra la popolazione aumenti una giusta indignazione e preoccupazione. Quindi chiediamo che il sindaco e la giunta intervengano immediatamente e prendano una posizione chiara e decisa. Chiediamo che i funzionari comunali siano tutelati e messi nelle condizioni di svolgere i loro compiti di controllo in tranquillità e che ci sia una informazione costante e assolutamente trasparente sui risultati dei controlli e delle analisi sul materiale che viene conferito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.