Autore: Giuseppe Rocchetti |
Ha sofferto molto la Cagliese e soltanto grazie alle indiscusse qualità tecniche di alcuni suoi giocatori è riuscita ad avere la meglio su di un’Ostra Vetere mai doma. Vibrante il match, dal risultato in bilico fino all’ultimo e dall’avvio tutto di marca ostraveterana. Al 5’ è infatti Tranquilli a scaldare le mani all’estremo Gerbino ed al 12’ è Api Diego ad impegnarlo severamente con un diagonale deviato in corner. Al primo affondo di rilievo gli ospiti passano. È il 18’. La palla è sui piedi di Cossa appostato al limite dell’area. Biagini taglia in diagonale portandosi dietro buona parte della difesa e per il centravanti pesarese (gran botta dal limite) il gol è cosa fatta. Al 29’ il raddoppio. Questa volta è Cossa a servire Biagini che di piatto in anticipo beffa tutti. La prima parte del match si chiude con un colpo di testa di Testaguzza che poteva avere sorte migliore. Nella ripresa l’Ostra Vetere torna in campo bellicosa più che mai ed al 13’ accorcia le distanze. Il piccolo dei fratelli Api, Diego, viene steso in area. Rigore sacrosanto ed ammonizione per Rebescini. Dal dischetto Santini manda la palla dalla parte opposta del portiere. La gara si accende. L’Ostra Vetere ci crede. Al 20’ si urla al gol. Il pari sembra cosa infatti realtà ma il diagonale di Api, Diego, va ad incocciare sul palo a portiere battuto. Dall’altra parte al 32’ ed al 40’ è l’estremo Bertani a miracoleggiare e rendere vivo il match, prima su Cabello poi su Pierpaoli. Nel finale pressing da applausi per i padroni di casa ma il risultato restava invariato. Per Api e soci ora il recupero di mercoledì a Pergola.
OSTRA VETERE - CAGLIESE 1-2
OSTRA VETERE (4-4-1-1): Bertani, Cinotti, Mattioli, Renani Marco (29’ st Becci), Santini, Francescangeli, Tranquilli, Testaguzza (6’ st Nacciarriti), Renani Matteo (32’ st Verdolini), Api Devis, Api Diego. All. Damiani.
CAGLIESE (4-4-2): Gerbino, Bucefalo, Bartoli D. (45’ st Casavecchia), Bartoli E., Fiorani, Rebescini, Saraga (25’ pt Painelli), Giacomucci (36’ st Pierpaoli), Cossa, Cabello, Biagini. All. Scardovi.
Arbitro: Guerrieri di Ascoli.
Reti: 18’ pt Cossa, 29’ pt Biagini, 13’ st Santini (rig.).
Note — Ammoniti: Api Diego, Biagini, Rebescini e Cinotti. Spettatori: 200.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.