.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

domenica 14 agosto 2011

Buone le condizioni di salute del Vescovo Trasarti. I messaggi d'affetto dai giovani in Spagna

clipped from www.fanoinforma.it
Monsignor Trasarti
Buone le condizioni di salute del Vescovo Trasarti. I messaggi d'affetto dai giovani in Spagna
blog it
Parla di "quadro clinico post-operatorio ottimale" il bollettino medico divulgato nel primo pomeriggio dal dottor Augusto Verzelli, dell'ospedale di Pergola relativo alle consizioni di salute del Vescovo Armando Trasarti, operato martedì scorso per un'ulcera gastrica.
"La Curia Vescovile di Fano Fossombrone Cagli Pergola - rende noto Don Giacomo Ruggeri a nome del Vicario Generale - informa Sacerdoti, Diaconi, Religiosi/e e Fedeli laici che il Vescovo Mons. Armando Trasarti non ha preso parte, come annunciato nei giorni scorsi, alla Giornata Mondiale della Gioventu' (GMG) di Madrid a causa di un intervento chirurgico cui e' stato sottoposto nei giorni scorsi e che i medici hanno ritenuto opportuno, in via prudenziale, non procrastinare.
Il Vicario Generale invita tutti ad essere vicini con la preghiera  al nostro Pastore perche' possa tornare presto in mezzo al popolo a Lui affidato".

"Il quadro clinico post-operatorio -ha sottolineato don Ruggeri - e' da considerarsi ottimale come e' evidenziato dal bollettino medico stilato dal dr. Augusto Verzelli dell'Ospedale Civile di Pergola in data odierna".

Al Vescovo sono intanto giunti i saluti dei 300 giovani fanesi presenti a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù, che hanno inviato un saluto ed un augurio di pronta guarigione tramite il sito che tiene aggiornate le famiglie con i ragazzi in Spagna al sito http://gmg2011.fanodiocesi.it/.

"Il Vescovo Trasarti aveva già messo in programma - prosegue il portavoce della Curia Fanese- la partecipazione con i 300 giovani della diocesi alla sua prima GMG di Pastore della Chiesa di Fano a Madrid, in modo particolare con la bella esperienza del gemellaggio nella diocesi di Toledo, territorio a sud de La Mancha, parrocchia di Consegrua, già ospite nel 2007 in occasione dell'incontro dei giovani d'Europa con Benedetto XVI a Loreto. Ai giovani presenti a Madrid il Vescovo ha augurato di vivere una forte esperienza di fede, di non disperdere la grazia di Dio che scendera' abbondantemente in questi giorni".

"L'affetto dei giovani, e della diocesi tutta, continuerà ovviamente per tutta l'esperienza nel desiderio di incontrare il loro Vescovo al rientro dalla Spagna. Diversi Vescovi Marchigiani - conclude Don Ruggeri - hanno telefonato per informarsi sullo stato di salute di Mons. Trasarti e per assicurare un grande affetto e l'unita nella preghiera. La ripresa del Vescovo richiederà un mese di tempo e si ribadisce che lo stato attuale di Mons. Trasarti e' molto buono e richiede riposo, tranquillità assoluta".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.