Monte Nerone: al Teatro Libero una sfilata di grandi talenti dell'arte internazionale
Dopo aver alzato il suo sipario nella pineta di Fosto (Cagli), il  pianista e compositore pesarese anche questa settimana ospiterà alcuni  volti di primo piano sullo scenario internazionale.
Grande attesa per due concerti di punta: a partire dalle 18.00, giovedì  11 agosto l'happening di musica e pittura live con l'artista  anglo-italiano Giuliano del Sorbo riunirà due talenti che, dopo il  successo ottenuto nel maggio 2010 al Teatro Rossini, tornano a comporre  la loro opera corale ciascuno secondo il proprio linguaggio, ma in una  stessa sintonia di emozioni. www.giulianodelsorbo.it.
Venerdì 12, sempre alle 18.00, sarà invece la volta del concerto al  pianoforte con Mario Totaro: un duo di pianisti e compositori entrambi  pesaresi, Mariani e Totaro, che si ritrovano insieme dopo oltre 20 anni  di esibizioni e riconoscimenti in Italia e all'estero. Uno spettacolo di  forte impatto, ispirato dalle emozioni che il momento suggerirà nel  ricordo di due vite vissute per la musica. Una sintesi originale che,  riprendendo il virtuosisimo del duo Chick Corea & Frederich Gulda,  prende le distanze dal tipico linguaggio jazz ed approda alla piena  libertà espressiva, come nella lezione della grande musica del  Novecento. www.mariototaro.it.
Se sabato 13 la luna piena ispirerà il secondo concerto per piano solo  di Mario Mariani, domenica 14 il pianista incontrerà Massimo Ottoni, con  cui eseguirà la performance Mandala, incantevole spettacolo che,  mescolando linguaggi artistici diversi, come l'arte visiva e la musica,  darà vita alla fluidità della sabbia in un dipinto emozionale raccontato  sulle melodie del pianoforte. www.myspace.com/massimoottoni.
Nel corso della settimana ancora tante altre suggestioni: dalla musica  alla cultura, martedì 9 agosto la giornalista e scrittrice anconetana  Chiara Giacobelli racconterà personalmente le curiosità tratte dal suo  libro “101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita”, in  queste settimane nelle top list delle librerie, mentre mercoledì 10  agosto, notte delle stelle cadenti, concerto Hippy 2.0 con l'affermato  polistrumentista pesarese Michele Panzieri.
Per raggiungere la pineta di Fosto ed il Teatro Libero del Monte  Nerone, è possibile seguire le indicazioni come descritte dall'artista  stesso nel proprio sito web o contattare il numero 328/3292515.



Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.