.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 1 agosto 2011

DI… VENTO POESIA. IL 10 AGOSTO L’OTTAVA EDIZIONE


DI… VENTO POESIA. IL 10 AGOSTO L’OTTAVA EDIZIONE

Al Teatro Comunale di Cagli, il 10 agosto 2011, ore 21.15, ottava edizione di Di…Vento Poesia, recital di poesia e musica.
blog it
Nell’ambito del programma estivo dell’Amministrazione Comunale, l’appuntamento con la poesia si rinnova ed offre versi di calda intensità nello splendido scenario del Teatro Comunale di Cagli e nella magia della notte di San Lorenzo.

Principale protagonista della serata, Antonella Anedda, poetessa che per i suoi versi ha ottenuto importanti riconoscimenti come il premio Sangalli ed il premio Diego Valeri. L’autrice, esperta ed appassionata d’arte, trae i suoi versi da una robusta ispirazione e trasformandoli in pennellate pittoriche, intense e colorate.

Gli altri autori sono: Silvia Cecchi, sostituto procuratore di Pesaro, autrice anche di saggi su tematiche della giustizia e su figure femminili quali, ad esempio Costanza Monti Perticari. I suoi testi simili a raffinati ricami colgono e trascrivono emozioni e momenti prima che svaniscano.

Marco Morena, alla sua prima pubblicazione, fa dell’amore il filo conduttore dei suoi versi, raffinati e coinvolgenti.

Andrea Sponticcia, giovane cittadino apecchiese, ha trovato nella poesia il canale privilegiato per esprimere tormento, passioni e speranze dei giovani d’oggi. Versi importanti e densi di contenuto.

Mara Zanchetti, autrice di testi poetici che non conoscono mai la banalità, capaci di trasmettere, intatti, l’amore per la vita e la tenacia nel rivendicare il proprio spazio vitale.


Al pianoforte, Alessandro Petrolati, musicista conosciuto per la sua sensibilità e le notevoli qualità interpretative.

Voci recitanti le attrici della compagnia “La Pioletta”:


Agnese Anniballi, Silvia Fumelli e Metella Ragni.
Ideazione e coordinamento Ninel Donini.


INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.