.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

martedì 17 gennaio 2012

Al via le gare per gli impianti fotovoltaici dei sette istituti di Pesaro, Urbino, Fano, Cagli e Fossombrone.


Al via le gare per gli impianti fotovoltaici dei sette istituti di Pesaro, Urbino, Fano, Cagli e Fossombrone.
Siamo pronti con il bando di gara per la realizzazione degli impianti fotovoltaici nelle coperture del liceo scientifico Laurana di Urbino e degli istituti tecnici di Fano, Cagli e Fossombrone. E partiamo anche con il primo stralcio del Campus scolastico pesarese. Puntiamo a raggiungere l’autonomia del nostro fabbisogno energetico sia nel settore pubblico che nel privato. Privilegiamo le fonti alternative, in primis, nei tetti degli edifici e dei capannoni e nelle aree urbanisticamente compromesse”. Queste le parole di Matteo Ricci, Presidente della giunta provinciale di Pesaro e Urbino che continua: “A Fano, Cagli e Fossombrone i 4 impianti dovranno garantire una potenza complessiva pari a quasi 290 kWp, perché l’energia prodotta dovrà risultare maggiore dei consumi elettrici annuali delle scuole”.
Entro il 22 Gennaio sarà disponibile il bando per le prime 4 scuole, appoggiato per il 60% da finanziamenti regionali. Il restante 40% riguarderà le Esco (Energy service company), vincitrici della campagna di selezione, nonché aziende qualificate alla progettazione, all’installazione, alla gestione e alla manutenzione.
Il progetto complessivo della Provincia vale un milione di euro e sfrutta gli incentivi statali previsti dal conto energia.
La data ultima per la conclusione dei lavori è Dicembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.