.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 16 gennaio 2012

Udc, segretario a sorpresa


Udc, segretario a sorpresa
Alessandro Rosati sbaraglia Mei e Delvecchio: “Rafforzare il Terzo polo”

Cagli Congresso provinciale con sorpresa per l’Udc: i due seggi elettorali di Pesaro e cagli, hanno permesso una grande partecipazione di iscriytti e simpatizzanti che ha ribaltato le previsioni della vigilia.

Da oggi l'obiettivo è quello di rafforzare il terzo polo, soprattutto nell'area cattolica, dando voce ai giovani e alle realtà locali. Dobbiamo essere coerenti con il dato elettorale.

Questi i primi commenti di Marcello Mei, segretario uscente dell'Udc ed eletto ieri, durante il congresso provinciale di Cagli, presidente del partito.

Al suo fianco, nella veste di segretario, ci sarà un giovane avvocato di Frontino, Alessandro Rosati. Davide Delvecchio, che fino a ieri mattina era il probabile candidato a ricoprire l'incarico di segretario, è stato eletto dai tesserati e dai simpatizzanti dell'Udc vice-segretario del partito.

Una giornata ricca di colpi di scena, che ha disatteso ogni possibile previsione di voto. L'attenzione era infatti rivolta allo scontro Mei – Delvecchio, entrambi possibili futuri segretari ed apparsi, nei giorni scorsi, nelle pagine dei quotidiani locali per alcune anomalie interne al partito. La questione Lorenzo Camboni, le dichiarazioni di Roberto Spagna e l'anomalia dei consiglieri MauroMarinucci e Piergiorgio Cascino (rappresentanti questi ultimi dell'Udc ma eletti rispettivamente nella lista civica La Rosa di Pesaro e nel Pdl) sono oramai superate sul fronte della coesione interna del partito anche se resta la necessità di chiarire le varie posizioni.

Il congresso, che si è svolto nella sala Mencherini del Teatro Comunale, ha visto una grande partecipazione: simpatizzanti, tesserati, politici e cittadini. Nelle prime file anche gli onorevoli Medo Poli e Amedeo Ciccanti, l'ex onorevole Arnaldo Forlani, l'assessore Marconi e il segretario regionale Aldo Tesei.

670 i tesserati che si sono recati nei due seggi elettorali allestiti a Cagli e a Pesaro per eleggere 40 componenti del comitato provinciale, un numero più volte evidenziato da Mei che ha ribadito la volontà di allargare la base del partito coinvolgendo i giovani e le realtà locali. Tanti gli interventi, tutti a sostegno di una conduzione unitaria dell'Udc, che possa archiviare ogni divergenza e che possa concentrarsi sulle politiche della famiglia, riportando nel territorio il diritto di scegliere. Il partito va gestito in maniera collegiale hanno affermato con forza dalla platea.

Irena Ottaviani,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.