.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

giovedì 5 gennaio 2012

Popolazione in calo Cagli perde il primato




Popolazione in calo Cagli perde il primato


Autore: i.o.



Da cinque anni era in costante crescita

Cagli Dopo cinque anni consecutivi di aumento della popolazione, il 2011 ha segnato una leggera flessione nel registro delle nuove nascite. I dati comunicati nei giorni scorsi dall'ufficio anagrafe del Comune evidenziano una situazione analoga a quella fotografata in tutta Italia, con un numero maggiore di decessi rispetto alle nascite e un aumento della popolazione straniera. Dati che, tuttavia, andranno verificati in un secondo momento quando saranno pronti i risultati del censimento della popolazione che a Cagli si è concluso sabato 31 dicembre.

“La popolazione complessiva risulta essere di 9.113 abitanti di cui 4.354 maschi e 4.759 femmine. Un dato costante negli ultimi anni è rappresentato dalla negatività del saldo naturale della popolazione (la differenza tra nati e morti) dovuto ad un maggior numero di decessi rispetto alle nascite e positività del saldo migratorio (la differenza tra immigrati ed emigrati) dovuto al maggior numero di immigrazioni rispetto alle emigrazioni”.

Da gennaio a dicembre 2011 sono nati nel comune 71 bambini di cui 32 maschi e 39 femmine, mentre i decessi sono stati 132 (67 maschi e 65 femmine). Sale invece il numero di immigrati che raggiunge la quota di 199 unità (96 maschi e 103 femmine) mentre gli emigrati sono stati complessivamente 173 (87 maschi e 86 femmine). “La popolazione straniera ammonta a 822 persone con un incremento di 9 unità rispetto alle 813 persone del 2010”.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.