.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

venerdì 13 gennaio 2012

Grande vittoria, grandi speranze


Grande vittoria, grandi speranze
Importantissima vittoria a Fermignano per 65 - 63!
Vittoria voluta e cercata per tutti i 40 minuti, arrivata con un "super" canestro di Bojovic a pochissini secondi dal termine. Vittoria che tiene accesa la fiammella della possibile salvezza, nonostante restino 4 i punti di distacco dalle penultime (Urbino e Palazzetto PG) e quasi proibitive sono alcune delle gare rimaste. Per quanto riguarda la cronaca della gara si assiste ad un 1° quarto equilibrato chiuso dai locali in vantaggio di 3 punti (22-19) grazie all'incontenibile Simoncelli che domina l'area pitturata nonostante i 130 kg di Despotovic.
Anche il 2° quarto continua sulla falsa riga del primo e a metà partita i lanieri vanno al riposo lungo sopra di 6 punti (34-28). Da notare che entrambe le squadre non schierano per infortunio i 2 play titolari (Barzotti e Sciarrini). Cagli addirittura non può schierare neanche il vice Fumelli, ancora con il gesso al braccio per l'infortunio patito contro l'Urbino.
Tocca pertanto al giovane Conti farsi carico di cotanto onere con le prevedibili difficoltà, visto che era all'esordio in questo ruolo e che di fronte aveva un veterano del parquet quale Cagnoli.
Al rientro dallo spogliatoio si percepisce che quanto saggiamente spiegato da coach Tonucci sta accadendo, ovvero che una volta calato Simoncelli e cresciuto il duo serbo la partita girerà e la vittoria non sarà impossibile.
Effettivamente i 2 serbi, fin li anonimi, cominciano a giocare a pallacanestro caricando di falli il buon Simoncelli e costringendo coach Paolucci a richiamarlo in panca! Questa uscita facilita la crescita di Despotovic che a fine quarto porta i suoi sul -3 (50-47). Gli ultimi 10 minuti sono un derby Tagnani - Serbia con questi ultimi vincitori grazie a un super canestro di Bojovic nonostante la guardia locale realizzi ben 25 punti.
Ora bisogno dare seguito a questa vittoria e bello sarebbe farlo a Gualdo contro la capolista, incredibilmente sconfitta nell'ultimo turno dalla nostra rivale Palazzetto Perugia.

MVP : Despotovic e Tagnani
Arbitri : Vita e Guercio
Tabellini : BARZOTTI ne - MOSCARDI 8 - CONTI 6 - BROZZI 0 - PERSHQEFA 2 - TASSI 8 - BETTI ne - DESPOTOVIC 18 - BOJOVIC 14

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.